Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 20 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Cala il sipario su “Le notti di Sibari”

Cala il sipario su “Le notti di Sibari”

| Il 22, Ago 2012

A chiudere il festival il cabarettista Dino Paradiso

Cala il sipario su “Le notti di Sibari”

A chiudere il festival il cabarettista Dino Paradiso

 

 

Con l’esibizione spumeggiante del cabarettista Dino Paradiso, è calato il sipario su “Le notti di Sibari”, il festival di musica e cabaret ideato dall’Associazione “Gli Amici del Turista” di Sibari.

Circa un migliaio di persone hanno seguito l’ultima serata del festival, per la soddisfazione degli organizzatori e della direttrice artistica Francesca di Minco.

Uno spettacolo coinvolgente e partecipato quello dell’artista lucano, nel corso del quale non è mancato il coinvolgimento diretto del pubblico, in una discussione tutta basata sull’analisi del meridionale, i suoi usi, i suoi costumi ma anche sul ruolo forte e autoritario che spesso la donna e mamma riveste nelle famiglie del sud.

Allo spettacolo hanno preso parte il Sindaco della Città Giovanni Papasso, l’Assessore allo Spettacolo Valentina Conte ed il Presidente delle Terme Mimmo Lione i quali, complimentandosi con l’organizzazione per la riuscita del festival, si sono ripromessi di lavorare al rilancio del turismo dell’intero territorio comunale con la valorizzazione delle risorse naturali e ricettive.

Con la conclusione del festival “Le notti di Sibari”, dedicato alla Signora Lucia Papasso, l’associazione “Gli Amici del Turista” ringrazia quanti hanno partecipato con la loro presenza ed il loro contributo, rimandando al prossimo anno per l’organizzazione della seconda edizione del festival che ci si augura possa durare anche per più giorni in maniera tale da poter coinvolgere nel cartellone anche altre forme d’arte oltre che la musica ed il teatro.

Si ringrazino in ultimo l’Amministrazione Comunale di Cassano allo Ionio, le Terme Sibarite, Cometa Radio, il Supermercato DiMeglio di Sibari ed il Ristorante Acquarium di Marina di Sibari.

Si ringraziano altresì l’emittente Telelibera Cassano con la sua troupe e l’equipe Animazione Piazza Rosa dei Venti per la collaborazione prestata.