Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 28 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

“Musica sotto le stelle” a Terranova Sappo Minulio

| Il 28, Ago 2012

Giovedì 30 agosto ore 21.30

“Musica sotto le stelle” a Terranova Sappo Minulio

Giovedì 30 agosto ore 21.30

 

 

L’Amministrazione Comunale di Terranova Sappo Minulio in sinergia con l’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, con l’intento di perseguire l’obiettivo principale intrapreso, e cioè di promuovere culturalmente e socialmente il territorio, a conclusione dell’estate terranovese 2012 presentano giovedì 30 agosto alle ore 21:30 a Terranova Sappo Minulio in Piazza Cesare Battisti, l’evento “Musica sotto le stelle – Gran concerto dell’orchestra di fiati provinciale di Reggio Calabria”, già diretta dal Maestro Riccardo Muti. Il concerto è ad ingresso libero.

Sarà la giornalista e musicista Claudia Bova a presentare il repertorio e l’orchestra, composta in prevalenza da giovani musicisti calabresi e diretta dai maestri e direttori Pasquale Lucà, Maurizio Managò, Vincenzo Panuccio, Roberto Caridi, Gaetano Pisano, Cettina Nicolosi.

L’orchestra di fiati provinciale di Reggio Calabria ha ormai conquistato un ruolo di primaria importanza nel panorama musicale regionale, sia per l’indiscussa qualità artistica sia per l’importante lavoro di promozione musicale che ha svolto con l’occasione del Concerto Muti.

Alla manifestazione oltre al Sindaco Salvatore Foti, che dichiara: “Cerchiamo con questo concerto di rivolgere il nostro invito anche, e soprattutto, ai giovani. Infatti, il nostro Intento è quello di avvicinare le nuove generazioni ai vari linguaggi culturali e in particolare alla musica. Ci auguriamo una partecipazione ampia e soprattutto pronta ad accogliere la musica come esempio di rigore artistico ma anche di un fascino e di una sensibilità umana sempre vivi nel tempo”, e ai componenti del Consiglio Comunale, sarà presente l’Assessore alle Politiche e Pianificazione Culturale Eduardo Lamberti Castronuovo, che ha fortemente voluto che anche a Terranova Sappo Minulio si tenesse questo evento.

Redazione@approdonews.it