Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 16 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

“Ali vola negli Usa alla convetion di Obama”

“Ali vola negli Usa alla convetion di Obama”

| Il 05, Set 2012

Domani alle 21, a Catanzaro la “Convetion party”

“Ali vola negli Usa alla convetion di Obama”

Domani alle 21, a Catanzaro la “Convetion party”

 

 

Si svolgerà domani, alle 11, nella sala concerti dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro, un evento senza precedenti per città di Catanzaro: “ALI VOLA VERSO GLI USA ALLA CONVENTION DI OBAMA”. Per l’occasione il Movimento Politico Area Liberale Italia (A.L.I.) realizzerà, accettando con entusiasmo un invito pervenuto al suo presidente nazionale, l’avvocato catanzarese Luigi Ciambrone, direttamente dallo staff del presidente Obama, in anteprima assoluta per la nostra città una “Convention party”.

Nel corso della stessa, introdotta e moderata da Antonello Iuliano, responsabile nazionale della comunicazione e dei rapporti con la stampa e i media di ALI, il presidente Ciambrone, oltre a presentare a tutti i convenuti ed alla città l’evento, svelerà – più di quanto non abbia già fatto nei giorni scorsi, nel corso di alcune interviste rilasciate alla stampa – taluni inediti retroscena e motivi che hanno condotto lui e tutto lo staff tecnico ed organizzativo del Movimento politico apartitico ALI, a realizzare questo inusuale, per Catanzaro e per l’Italia tutta, evento.

Lo stesso Ciambrone si soffermerà sul pensiero politico di Obama e i richiami, di quest’ultimo, al “PROFETA” calabrese Gioacchino da Fiore.

A questo primo intervento, seguirà poi, quello del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, il quale indirizzerà un messaggio istituzionale di saluto della nostra città, direttamente alla Convention del presidente Barack Obama.

Detto messaggio, infatti, sarà videoregistrato, inserito in un’apposita sezione tecnica illustrata dallo staff informatico di ALI a cura dei responsabili Antonio Mannella e Andrea Coppola, ed inviato da Ciambrone allo staff di Obama, per essere poi, nel corso della convention democratica di Charlotte (USA), nell’apposito spazio riservatogli, trasmesso alla convention.

L’evento catanzarese, sarà preceduto da una breve conferenza stampa e sarà seguita da un dibattito nel corso del quale oltre a discutere di questo argomento, sarà introdotta una speciale sezione dal titolo “silenzio parlano i giovani i politici ascoltino “, in cui i giovani (under 30) potranno esprimere i propri pareri sulla odierna politica locale e nazionale, e formulare proposte sugli auspicabili, per loro, progetti da realizzare.

Alla Convention party (così chiamano gli americani questo tipo di eventi), oltre al Sindaco della città capoluogo di regione, hanno già aderito l’Assessore regionale On. Domenico TALLINI, il Presidente del Consiglio comunale Ivan Cardamone e molti consiglieri comunali e provinciali sia di maggioranza che di opposizione nonché i rappresentanti di diverse forze politiche e il sindacato indipendente di polizia COISP rappresentato, fra gli altri, da Giuseppe Brugnano.

All’evento sono stati, inoltre, invitati sua Eccelenza Mons. Vincenzo Bertolone, vescovo di Catanzaro, il Sig. Prefetto Antonio REPPUCCI (che ha ricevuto personalmente il presidente Ciambrone), il Sig. Questore Guido Marino, il Presidente della provincia di Catanzaro Wanda Ferro ed ovviamente il Governatore calabrese Scopelliti.