Grande successo per il corso di formazione politica della Giovane Italia
redazione | Il 25, Set 2012
Schirinzi: “Proprio in questi momenti di alto impegno personale e responsabilità civica si denota la futura classe dirigente che non intende amalgamarsi con errori odierni di insulsi furfanti”
Grande successo per il corso di formazione politica della Giovane Italia
Schirinzi: “Proprio in questi momenti di alto impegno personale e responsabilità civica si denota la futura classe dirigente che non intende amalgamarsi con errori odierni di insulsi furfanti”
Riceviamo e pubblichiamo:
Si è tenuto ieri pomeriggio alle ore 17, presso l’Hotel Regent di Catona (RC), il corso di alta formazione politica “Formamentis”, organizzato dall’associazione “Life-Solution” ed offerto ai ragazzi della Giovane Italia e del Movimento Studentesco Nazionale della Provincia di Reggio Calabria.
Obiettivo principale del corso, tenuto dal Dott. Francesco Briguglio ed articolato in tre ore, è stato quello di istruire le giovani leve del Pdl a saper parlare in pubblico ed affrontare una platea attraverso la tecnica del Public speaking, ad approfondire il linguaggio del corpo, ad imparare a comunicare e saper esprimere la propria idea o pensiero facendo valere la propria convinzione, attraverso il metodo PNL (Neuro Linguistic Programming).
Sono state trattate svariate tematiche inerenti la comunicazione e la formazione, approfondendo ad esempio la ricerca del Professor Albert Mehrabian, dalla quale si è appurato che nei metodi comunicativi, soltanto il 7% scaturisce dall’espressione verbale, ergo, paradossalmente il 93% deriva dalla comunicazione paraverbale. Si è inoltre approfondita la tematica del tempo definito in maniera innovativa: non denaro, bensì vita, con una un’importante distinzioni tra tempo produttivo, tempo personale, tempo programmato (time management), tempo discrezionale e tempo inattivo. Da qui la definizione di “ladri del tempo” del terzo millennio per i cosiddetti privi di scopo e di pianificazione.
Alla luce degli accadimenti nazionali, in un periodo nel quale dilagano corruzione e malaffare, è lodevole che giovani che si affacciano alla politica e si impegneranno nelle istituzioni civili vogliano dedicarsi ad approfondire ed imparare, non improvvisandosi esperti privi di moralità e dovere verso la res publica.
Proprio in questi momenti di alto impegno personale e responsabilità civica si denota la futura classe dirigente che non intende amalgamarsi con errori odierni di insulsi furfanti, bensì vuole uno spazio sano, per rappresentare in maniera dignitosa e con valori di alta moralità ed introspezione la propria gente, formata da elettori che credono in un progetto e non in meschini favori o promesse di un parente.
Margherita Schirinzi, Dirigente Comunale Giovane Italia Reggio Calabria