Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 21 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Il Cla (Centro linguistico d’ateneo) protagonista alla conferenza di Cipro sul multilinguismo in Europa

| Il 27, Set 2012

Si concluderà domani a Limassol 

Il Cla (Centro linguistico d’ateneo) protagonista alla conferenza di Cipro sul multilinguismo in Europa

Si concluderà domani a Limassol 

 

 

Si concluderà domani a Limassol (Cipro), la conferenza “Multilingualism in Europe”, organizzata dalla Commissione Europea per celebrare il decimo anniversario della Dichiarazione di Barcellona, che stabilì l’importanza della conoscenza di 2 lingue oltre alla lingua madre (MT +2) .

Durante la conferenza sono stati premiati, con lo “European Label of Labels”, 5 progetti europei tra quelli vincitori dello “European Label”, un riconoscimento per i migliori progetti europei che hanno proposto innovazione nel campo dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue.

Tra i progetti nominati vi è anche il Progetto CME_E, “Communicating in Multilingual Contexts meets the Enterprises”, creato da una partnership di sei università Europee di cui l’Università della Calabria, attraverso il Centro Linguistico di Ateneo, è il partner coordinatore.

Il Progetto CMC_E è stato premiato con il Label Europeo nel 2010 ed è stato selezionato, tra tutti i progetti vincitori in Italia negli ultimi dieci anni, dai Ministeri coordinatori del Programma Lifelong Learning, per rappresentare l’Italia nella conferenza “Multilingualism in Europe” organizzata a Cipro.

redazione@approdonews.it