A Bova Marina iniziano i lavori per la metanizzazione
redazione | Il 10, Nov 2010
L’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi ha stanziato 2,3 milioni di euro per la realizzazione del progetto
A Bova Marina iniziano i lavori per la metanizzazione
L’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi ha stanziato 2,3 milioni di euro per la realizzazione del progetto
Un consistente impegno finanziario pari a 2 milioni e 300 mila euro che contribuirà ad assicurare lenergia necessaria per lo sviluppo industriale del territorio ma anche a fornire gli opportuni stimoli per la crescita delle imprese, oltre ad offrire un consistente contributo alla ripresa delleconomia nellarea interessata.
Questo il pensiero dellassessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi, in merito alla consegna dei lavori, avvenuta questa mattina, per la realizzazione della rete interna relativa al sistema di trasporto e distribuzione del gas metano nel Comune di Bova Marina.
Il concreto inizio dei lavori costituisce una fase importante per il Comune di Bova che potrà acquisire livelli ottimali nella produzione e consumo dellenergia ma anche relativamente alla qualità ambientale ed agli standard di sicurezza.
Secondo lAssessore Caridi, nellambito del territorio, si produrrà un indotto positivo derivante anche dalla nascita di microimprese legate alle attività artigianali relative ai lavori di metanizzazione.
Il Comune di Bova Marina è inserito nel Bacino Calabria 12 e ricade nella fase II dellAPQ Energia, unitamente ad altri 7 Comuni dellarea grecanica. Lintero territorio di riferimento è interessato dagli interventi per la metanizzazione, avviati grazie al costante impegno dellAssessore Regionale alle Attività Produttive on. Antonio Caridi.
Con lavvio dei lavori si sancisce limpegno del governo regionale finalizzato a fornire i necessari stimoli per la crescita delle imprese ma anche un consistente contributo alla ripresa delleconomia calabrese.
Per lon. Caridi si è compiuto un altro passo importante per il piano di metanizzazione, nel cui contesto si punta al completamento nellintero territorio regionale; un percorso che era stato interrotto e che il governo regionale intende portare a compimento.