di Caterina Sorbara
Il piccolo e nobile borgo di Cannavà di Rizziconi, tra i suoi angeli ne annovera uno, dal sorriso coinvolgente e particolare: Cristiano Papasidero. Dopo la sua prematura scomparsa, è stata costituita un’associazione, denominata “L’Amicizia di Cristiano-ONLUS” che, opera attivamente sul territorio, attraverso opere di beneficenza ed eventi culturali.
Anche quest’anno, come di consueto, l’Associazione ha organizzato la “Festa dell’Amicizia”.
L’evento si terrà a Cannavà, nella Piazza Tito Minniti e sarà così articolato: venerdì 8 luglio alle ore 20, si esibirà la Scuola “Danzarte” di Fabiola Bartolo. A seguire alle ore 21.30 ci sarà il 2° Raduno Musica Popolare (Organetto, tamburello, lira e zampogna).
Sabato alle ore 21.30 a cura dei ragazzi dell’Associazione si terrà una commedia teatrale dal titolo: ”E’ N’Esempiu!!” Infine domenica alle ore 18, “Conosciamo il Rugby” a cura di ASD Rugby Piana. Alle ore 20.30 tutti a tavola con la “Sagra Cotto e mangiato” e a seguire alle ore 21, l’esibizione dei “SenzaTempo”.
Inoltre nel corso dei tre giorni il laboratorio artigianale dell’Associazione, ha creato appositamente per l’evento, una linea di oggetti, dipinti, ceste e cucito, ispirati allo stile provenzale, il cui ricavato sarà destinato alle opere di beneficenza. Sarà anche presente uno Stand informativo della Protezione Civile Nazionale. Non c’è modo più bello di ricordare chi ci ha lasciati, attraverso opere di beneficenza, all’insegna dell’amicizia, della gioia e della convivialità.