A Castrovillari una due giorni di sfilate di carri e maschere Domani concerto di Mimmo Cavallaro e Tarantproject
di Roberta Strano
Domani pomeriggio, domenica 7 febbraio 2016, a Castrovillari (Cosenza), si dà il via alla prima delle due grandi sfilate (la seconda è martedì 9), in occasione del Carnevale.
Il Carnevale di Castrovillari, tra i più noti dell’intera Calabria, è organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino , patrocinata dalla Provincia di Cosenza e sostenuta da numerosi sponsor privati che da anni credono nella manifestazione diretta artisticamente da Gerardo Bonifati e presieduta da Eugenio Iannelli, ed impreziosita dai brand A.C.T. ( Ambiente, Cultura,Turismo) e da “ Castrovillari Città Festival” .
Il concorso per maschere e carri allegorici, giunto alla XXIII edizione, quest’anno sarà dedicato al compianto Franco Minasi che per anni “ha dato onore” alla Pro Loco ed al suo Carnevale.
Nelle strade cittadine si riverseranno gruppi mascherati, carri allegorici, parate di artisti di strada, teatrini, gruppi folklorici e tanto altro.
Sedici i gruppi mascherati e undici i gruppi folkloristici.
La serata si concluderà in Piazza Municipio con il mega concerto di Mimmo Cavallaro e i TaranProject
Per maggiori info:
www.carnevalecastrovillari.it
www.prolocodicastrovillari.it