A Cittanova il Raduno nazionale per cani da seguita Domenica, alle 8
La Pro segugio Aspromonte, Sezione Provinciale di Reggio Calabria, in collaborazione con la Società Italiana Pro segugio e l’Ente nazionale cinofilia, organizza per domenica 7 agosto un Raduno Nazionale per cani da seguita a Cittanova.
La manifestazione, promossa con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà nel contesto dello spazio verde di Parco Gagliardi, dove è fissato l’inizio delle attività per le ore 8.
Il raduno riguarda varie razze come Segugio maremmano, Segugio dell’Istria, Segugio dell’Appennino, Segugio italiano p/r & p/d, Segugio Ariegeoise, Petit Gascogne Santgeios, Segugio bruno del Giura.
Si partirà con la consegna delle buste ai concorrenti ammessi e quindi ai giudizi ed ai riconoscimenti per proseguire con “Best in Show”.
Verranno premiati il miglior soggetto di ogni razza, uno Speciale Handler Juniores, il primo, secondo e terzo classificato in coppia e i primi tre classificati dei gruppi.
Un premio andrà anche ai primi tre classificati di “Best in Show” ed un riconoscimento sarà assegnato a tutti gli altri.
La giuria dell’Ente Nazionale cinofilia è costituita da Marcello Massardi mentre l’assistenza veterinaria è assicurata dal dott. Marcello Calderone.
E’ previsto un consistente afflusso di partecipanti e si attende un numeroso pubblico di appassionati e amatori.