A Drosi presto una struttura per ospitare i migranti Partiti i lavori di riqualificazione dell'edificio adibito a delegazione comunale
di Caterina Sorbara
A Drosi, frazione di Rizziconi si stanno ultimando i lavori di riqualificazione di un edificio che un tempo era adibito a Delegazione Comunale.
Il Comune, guidato da Giuseppe Di Giorgio, grazie ai fondi del Pon “Sicurezza per lo sviluppo-Obiettivo convergenza 2007-2013”, sta per realizzare una bellissima struttura per i migranti presenti nel territorio comunale.
L’edificio, sarà dotato di un locale per la mensa, uno per la cucina, uno per la dispensa, una sala per la attività ricreative, i servizi igienici, la lavanderia, l’ambulatorio medico e quattro camere da letto.
Ci sarà anche uno spazio esterno per le attività all’aperto e sarà dotato di tutte le attrezzature e gli arredi.
Il Comune di Rizziconi, appena i lavori saranno conclusi conta di assegnare l’edificio e la sua gestione ad un’associazione di promozione sociale o a un ente morale come per esempio la Caritas.
Ricordiamo che l’obiettivo del Comune è “Missione Accoglienza”, un progetto importantissimo che tutti i Comuni italiani dovrebbero realizzare.
L’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Argirò da noi contattato, ha espresso tutta la sua soddisfazione per come stanno procedendo i lavori, seguiti passo dopo passo dal geom. Raso ed ha aggiunto che per il nuovo anno il Comune ha in cantiere altri progetti interessanti per il bene del territorio e della collettività.