Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Ferragosto lo Stocco protagonista di Eataly Expo La qualità del prodotto e il sapore unico del piatto presentato sono valsi l’apprezzamento da parte degli Chef

A Ferragosto lo Stocco protagonista di Eataly Expo La qualità del prodotto e il sapore unico del piatto presentato sono valsi l’apprezzamento da parte degli Chef
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Anche a ferragosto, lo stoccafisso dell’azienda “Stocco&Stocco” di Cittanova ha saputo conquistare la prestigiosa scena dell’Expo di Milano. Al “ferragosto degli chef di Eataly”, la Calabria e le Marche hanno ospitato le brigate di cucina delle 20 regioni Italiane presenti a Milano. Lo chef marchigiano Lucio Pompili, per la piacevole occasione, ha preparato un piatto di maltagliati con i funghi porcini, mentre la Calabria ha fatto gustare l’insalata di Stocco, piatto di punta del ristorante calabrese. La qualità del prodotto e il sapore unico del piatto presentato sono valsi l’apprezzamento da parte degli Chef e dell’intero staff di Eataly. Dimostrazione limpida di come, a partire dall’enogastronomia d’eccellenza, si possa raccontare un territorio, con tutta la sua storia e la sua cultura.
A 15 giorni dall’apertura dei ristoranti regionali di Eataly, dunque, quello calabrese continua ad attrarre visitatori di ogni nazionalità. Sono ormai migliaia gli ospiti che hanno avuto la possibilità di gustare lo stocco lavorato dall’azienda “Stocco&Stocco”, e sapientemente preparato dal giovane Chef calabrese Bruno De Raffele.
“Quello che sta accadendo al ristorante Calabria di Eataly Expo è qualcosa di straordinario – ha affermato l’imprenditore Francesco D’Agostino – ed è per me motivo di orgoglio e di profonda soddisfazione. Lo stocco lavorato a Cittanova si caratterizza per un gusto particolare, particolarmente apprezzato e riconosciuto in tutta Italia. Adesso, grazie all’esperienza positiva di Milano, il nostro prodotto ha saputo conquistare l’attenzione di un pubblico mondiale che, evidentemente, sta gradendo l’insalata di stocco proposta dal ristorante Calabria. Un fatto del genere – ha proseguito D’Agostino – premia il lavoro certosino dell’azienda “Stocco&Stocco”, sempre alla ricerca della qualità che sa riflettere il meglio della nostra regione”.