A Frascati la VII edizione della prestigiosa Summer School
redazione | Il 11, Set 2012
All’iniziativa ha preso parte Margherita Schirinzi, dirigente comunale della Giovane Italia nonché presidente provinciale del Movimento studentesco nazionale
A Frascati la VII edizione della prestigiosa Summer School
All’iniziativa ha preso parte Margherita Schirinzi, dirigente comunale della Giovane Italia nonché presidente provinciale del Movimento studentesco nazionale
Riceviamo e pubblichiamo:
Si sta svolgendo in queste ore a Frascati la VII edizione della prestigiosa Summer School indetta dalle fondazioni “Italia Protagonista” e “Magna Carta”, entrambe guidate da due importanti esponenti del Popolo della Libertà: il Sen. Maurizio Gasparri la prima ed il Sen. Gaetano Quagliariello la seconda. L’idea della scuola è quella di fornire, nelle quattro giornate che vanno dal 9 al 13 settembre, a giovani provenienti da ogni parte d’Italia più elementi possibili in grado di formare i partecipanti in tutti i campi che abbracciano l’arte della politica: economia, storia, diritto, e molto altro ancora.
Il calendario di lavoro si compone essenzialmente di sessioni plenarie, alle quali è previsto l’intervento di illustri esponenti della società civile ed autorità politiche di portata nazionale, come i Ministri Vittorio Umberto Grilli (economia), Francesco Profumo (istruzione), Paola Severino (giustizia), ed i leader di partito Ignazio La Russa, Roberto Maroni, Fabrizio Cicchitto ed Angelino Alfano.
Anche quest’anno il movimento verde del PdL di Reggio Calabria ha permesso ad un proprio giovane di prendere parte all’iniziativa; si tratta di Margherita Schirinzi, dirigente comunale della Giovane Italia nonché Presidente provinciale del Movimento Studentesco Nazionale, promossa a pieni voti alla recente Scuola di Formazione Politica “Ieri ed oggi, pronti per il domani”. A lei ed a tutti gli studenti i migliori auguri di buon lavoro.
Ed a proposito di scuola, la federazione provinciale della Giovane Italia intende esprime la propria vicinanza ai ragazzi del movimento giovanile del PdL di Gerace, impegnati in questi ultimi mesi nella battaglia contro un’amministrazione comunale sorda ed incapace di risolvere i problemi che attanagliano i bambini e le proprie famiglie dello storico centro della locride, quale quello dell’incuria delle strutture scolastiche. L’indifferenza del Sindaco di Gerace di fronte alle richieste di ristrutturazione di alcuni istituti non può e non deve perdurare a lungo, come la pessima operazione di accorpamento di alcune classi elementari che rischia di far morire intere aree del comune. Il merito della Giovane Italia di Gerace, del suo Presidente Anselmo Scaramuzzino in primis, è di aver mantenuta alta l’attenzione riguardo ai problemi legati all’istruzione primaria, riuscendo a costringere le autorità competenti ad affrontare seriamente le questioni sopradescritte che altrimenti sarebbero state gettate nel dimenticatoio.
Il presidente provinciale della Giovane Italia di Reggio Calabria Luigi Amato