A Galatro un incontro per ricordare Peppino Impastato Il 19 maggio, alle 9.30. Presente Giovanni Impastato, fratello del giornalista ucciso dalla mafia
di Caterina Sorbara
Peppino Impastato è stato un eccellente giornalista, attivista e poeta italiano, noto per le sue denunce contro le attività di Cosa Nostra, a seguito delle quali fu assassinato, vittima di un agguato il 9 maggio del 1978.
L’Istituto Comprensivo Laureana di Borrello-Galatro-Feroleto Dalla Chiesa, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Galatro, sotto la coordinazione dell’avvocato Maria Grazia Simari, nell’ambito dei percorsi di legalità e prevenzione del disagio giovanile e della dispersione scolastica, il 19 maggio alle ore 9.30 nella Palestra della Scuola Secondaria di Primo grado di Galatro, presenteranno un incontro con Giovanni Impastato: “Mio fratello Peppino”.
Saranno presenti Pasqualina Servelli, Dirigente Scolastico, Istituto Comprensivo Laureana-Galatro-Feroleto; Carmelo Panetta, sindaco di Galatro; Don Pino De masi, Responsabile Libera contro le Mafie e Nicoletta inzitari della Fondazione Francesco Maria Inzitari.