A Gallico Marina la quarta edizione dell’Infiorata Momento di raccoglimento e preghiera nella domenica della solennità del Corpus Domini
Domenica 3 Giugno, Solennità del Corpus Domini, si svolgerà a Gallico Marina, la IV Edizione dell’Infiorata. Nata quattro anni fa da un’idea dell’Azione Cattolica della Parrocchia S.Maria di Porto Salvo, con l’obiettivo di accogliere l’invito di Papa Francesco ed essere una Chiesa “in uscita”, rivolta con lo sguardo verso il mondo, a porte spalancate. Da una proposta pastorale, l’Infiorata è diventata ormai una vera e propria tradizione del quartiere, fortemente sentita e partecipata dai gallicesi, sostenuta con entusiasmo e fatica dai parrocchiani. Il tema forte che quest’anno interesserà i quadri di Via Chiesa è quello dei Misteri del Rosario, il messaggio di Misericordia e Contemplazione che essi custodiscono.
L’importanza data in questo anno pastorale dal Pontefice alla preghiera e alla contemplazione, prenderà vita e colore nei quadri dell’Infiorata, fino al solenne passaggio processionale dell’ Eucarestia che condurrà il parroco Don Antonino Vinci. Sono previsti anche intrattenimenti musicali per concludere in bellezza questo momento di raccoglimento e preghiera, in condivisione e allegria con il concerto di Cosimo Papandrea.