A Gioia Tauro la decima edizione del Carnevale scolastico Organizzato dalla Pro Loco ha visto la partecipazione delle scuole dell'infanzia e delle primarie
di Maria Teresa Bagalà
Si è svolto in due giornate, venerdì 13 e martedì 17 febbraio, a Gioia Tauro la decima edizione del Carnevale scolastico organizzato dalla Pro loco. Alla manifestazione hanno partecipato: la scuola dell’infanzia “Casa del Fanciullo”, la scuola dell’infanzia “Santa Giovanna Antida”, la scuola dell’infanzia Sella Maris, la scuola dell’infanzia di via Francesco Tripodi, la scuola dell’infanzia ”Belli e ribelli”, il mini club “L’albero dei sogni” e la scuola primaria “Paolo VI”.
Un corteo di bambini in maschera che hanno sfilato per le vie della città tra danze e divertimento. La sfilata è stata aperta dai ragazzi della scuola di ballo Armada Nueva che si sono esibiti lungo tutto il tragitto, a seguire i gruppi a piedi delle varie scuole, accompagnati da insegnanti e genitori, e “l’arca di Noè” degli allievi della “Casa del Fanciullo”. Al termine gli immancabili “giganti”.
Martedì, al termine del corteo, in Piazza Municipio sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutte le scuole che hanno aderito all’iniziativa. Tra coloro che sono saliti sul palco, c’è stato anche don Fransco Laruffa, per 61 anni parroco del Duomo della città ed ancora oggi co-parroco della stessa, il quale ha ringraziato il presidente della Pro loco Pino Pratticò per la manifestazione carnevalesca, ma anche per il suo impegno nell’organizzare ormai da diversi anni eventi perla città.
Anche Pratticò ha voluto ringraziare mons. Laruffa per la sua presenza alla manifestazione, e per essere stato sempre vicino e partecipe alle varie iniziative gioiesi, specie quelle che hanno visto i bambini come protagonisti.