A Gioiosa Ionica la presentazione del cortometraggio di Gatto Venerdì, alle 21
Bird Production e il Comune di Gioiosa Ionica (RC) presentano il cortometraggio “Mer Rouge” di Alberto Gatto con Nick Mancuso e Sherif Amadou.
L’evento, strutturato in maniera coinvolgente e originale, si terrà venerdì 15 aprile alle 21, all’Auditorium di Gioiosa Ionica. Ospiti della serata Manuela Cricelli, accompagnata dai musicisti Peppe Platani e Vincenzo Oppedisano; Enzo De Liguoro, con il reading sul testo “Cadeau” di Roberto De Angelis; Marvanza, con il live del brano “Lampa”, colonna sonora originale del film. Il tutto per la direzione artistica di BirdLand, progetto dell’associazione culturale Bird Production, nato dall’incontro di esperti del settore cinematografico, video/fotografico e musicale (Gatto, Frank Armocida, Aldo Albanese, Giuseppe Cremona, Vincenzo Oppedisano).
«In “Mer Rouge” c’è la nostra storia millenaria, una storia a cui tutti apparteniamo, nel bene o nel male – spiega il regista Alberto Gatto – Viaggi, addii, avventure, nuovi mondi, persone diverse, mare. Nick e Sherif hanno abbandonato i propri paesi per ricostruirsi da capo, ognuno a suo modo. Le loro vite s’incontrano per caso».
Il cortometraggio è stato finanziato dalla Regione Calabria e promosso dal Comune di Gioiosa Ionica, partner Re.Co.Sol.