Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Lamezia secondo incontro “Montagna solidale” Mercoledì, alle 11

A Lamezia secondo incontro “Montagna solidale” Mercoledì, alle 11
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si terrà mercoledì, alle ore 11, al Grand Hotel Lamezia Terme, il secondo incontro di lavoro sul progetto “Montagna solidale”,  l’iniziativa del presidente della Commissione consiliare regionale “Assetto e utilizzazione del Territorio”, Mimmo Bevacqua, il quale ha sottolineato “l’esigenza che la proposta scaturisca dal contributo dei sindaci e delle associazioni che operano in montagna, in un contesto di ampia partecipazione e coinvolgimento”.

L’incontro di mercoledì che segue quello del 29 gennaio scorso, a Cosenza, vedrà la partecipazione dei sindaci dei Comuni montani, “molti dei quali hanno già espresso adesione concreta e condivisione del progetto”.

“Montagna solidale – ha ribadito Bevacqua – è una proposta aperta ai sindaci, ai consiglieri regionali e a tutti i soggetti che in montagna lavorano e prestano la propria opera. Il progetto è ambizioso perché è finalizzato a mettere a sistema due potenzialità della Regione che sino a oggi sono state considerate soltanto emergenze e potrebbero, invece, trasformarsi, sin da subito, in due occasioni di crescita e   sviluppo: la forza giovanile e il patrimonio montagna/bosco”.

“La buona riuscita dell’iniziativa – ha concluso il Presidente della Commissione regionale – dipende dalla partecipazione degli Enti locali e dalla capacità di mettere a sistema l’enorme potenziale umano e ambientale che la montagna calabrese può vantare”.