A Lamezia secondo incontro “Montagna solidale” Mercoledì, alle 11
Si terrà mercoledì, alle ore 11, al Grand Hotel Lamezia Terme, il secondo incontro di lavoro sul progetto “Montagna solidale”, l’iniziativa del presidente della Commissione consiliare regionale “Assetto e utilizzazione del Territorio”, Mimmo Bevacqua, il quale ha sottolineato “l’esigenza che la proposta scaturisca dal contributo dei sindaci e delle associazioni che operano in montagna, in un contesto di ampia partecipazione e coinvolgimento”.
L’incontro di mercoledì che segue quello del 29 gennaio scorso, a Cosenza, vedrà la partecipazione dei sindaci dei Comuni montani, “molti dei quali hanno già espresso adesione concreta e condivisione del progetto”.
“Montagna solidale – ha ribadito Bevacqua – è una proposta aperta ai sindaci, ai consiglieri regionali e a tutti i soggetti che in montagna lavorano e prestano la propria opera. Il progetto è ambizioso perché è finalizzato a mettere a sistema due potenzialità della Regione che sino a oggi sono state considerate soltanto emergenze e potrebbero, invece, trasformarsi, sin da subito, in due occasioni di crescita e sviluppo: la forza giovanile e il patrimonio montagna/bosco”.
“La buona riuscita dell’iniziativa – ha concluso il Presidente della Commissione regionale – dipende dalla partecipazione degli Enti locali e dalla capacità di mettere a sistema l’enorme potenziale umano e ambientale che la montagna calabrese può vantare”.