Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 22 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

A Lamezia un parco giovanile della multicultura

A Lamezia un parco giovanile della multicultura

| Il 05, Apr 2012

Il progetto, proposto dall’Amministrazione comunale, vede favorevole il vicesindaco Francesco Cicione

A Lamezia un parco giovanile della multicultura

Il progetto, proposto dall’Amministrazione comunale, vede favorevole il vicesindaco Francesco Cicione

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Sono certo che l’iter amministrativo relativo al Parco giovanile della Multicultura, proposto dall’Amministrazione provinciale, potrà essere positivamente concluso in tempi rapidi.

Il mio è naturalmente un auspicio ma al tempo stesso una convinzione che giunge ad esito di un articolato lavoro istruttorio di natura tecnico-amministrativa svolto in tempi relativamente rapidi, rispetto alla complessità di tutti gli aspetti connessi, in stretta e costante sinergia tra il Comune e la Provincia.

Io stesso, nell’ambito di un condiviso svolgimento dei necessari passaggi, ho costantemente interloquito con la presidente Ferro, oltre che con il presidente Ruberto e l’assessore Costanzo, ed altri esponenti dell’Amministrazione provinciale, proponendo in giunta fin da novembre, del relativo atto che dopo l’utile approfondimento svolto dalla competente commissione consiliare sarà oggetto della prevista trattazione in Consiglio comunale per come richiesto qualche settimana fa anche dal sindaco.

Si tratta di un’opera importante sia per il valore in sé che per la funzione più generale che assume nel disegno e nella strutturazione morfologica della zona Api. Dopo 40 anni un grande vuoto urbano, l’area tra Nicastro e Sambiase, per effetto del Piano attuativo approvato dal Consiglio comunale si riempie di funzioni e contenuti.

Già due comparti avviati, pur in un periodo di forte recessione economica, un terzo in fase di approvazione, la nuova chiesa di utilità diocesana che sarà collegata da una piazza al Palazzo comunale riattualizzando un segno ricorrente dell’urbanistica classica. Ora il Parco della Multicultura. Un pezzo della nuova città atteso da decenni, che, con il concorso fattivo e propositivo di tutte le istituzioni e forze politiche, prende forma e si proietta verso il futuro.

Francesco Cicione, vicesindaco di Lamezia Terme

redazione@approdonews.it