Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 03 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Melia di San Roberto in tavola l’arte culinaria calabrese Stasera la “Sagra ru paniculu e da patata ra terra forti”

A Melia di San Roberto in tavola l’arte culinaria calabrese Stasera la “Sagra ru paniculu e da patata ra terra forti”
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Manca davvero poco all’inizio della prima “Sagra ru paniculu e da patata ra terra forti” che aprirà oggi alle ore 18.00 in piazza San Gaetano a Melia di San Roberto, e che offrirà a partecipanti e visitatori la possibilità di gustare piatti tipici dell’arte culinaria calabrese.
E saranno la pannocchia e la patata le regine della serata con: primi, secondi, contorni, farine e dolci. Prelibatezze coltivate in “terra forte” aspromontana, sapientemente cucinate come la tradizione contadina comanda. Maccheroni calabresi alla norma, salsiccia arrostita e polenta fritta, peperonata, patate infornate, pannocchie, frolla con marmellata e biscotti di mais, tra gli altri.
Tantissimi i volontari all’opera da giorni per la realizzazione di un evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di San Roberto, convinta che si possa dare un forte impulso al settore agricolo in tutto il territorio comunale. Ora è veramente tutto pronto: stand e banchetti sono già stati installati, le donne di Melia sono già ai fornelli. In mattinata anche la visita del Sindaco, Roberto Vizzari, che, accompagnato dal Vicesindaco, Carmelo Sgarlato, ha visitato il villaggio enogastronomico.
Sarà quindi una lunga serata dedicata al gusto, alla musica e al divertimento. Non mancate!