A Nicastro di Lamezia Terme appuntamento con Città delle Idee Il movimento di destra apre i battenti della nuova sede politica presentando alla cittadinanza programmi e idee. Di seguito il comunicato diffuso dal gruppo
Domenica sera, alle 18.30 verrà inaugurata la sede di Città Delle Idee nei locali di fronte la stazione del quartiere Nicastro. Esporremo nel dettaglio e per la prima volta pubblicamente il nostro metodo, con la proiezione della mappa mentale da noi inventata.
Invitiamo a partecipare tutti i cittadini, i giornalisti e soprattutto i competitor politici, anche perché dopo crowdfunding, smart city, fondi europei, assistenza alle imprese, è ora che tutti inizino a parlare anche di un altro delle centinaia di nostri argomenti per Lamezia Terme, l’OSPITALITA’ DIFFUSA (o albergo diffuso).
I tecnici vicini a CDI, che hanno sviluppato il progetto, ne parleranno aprendosi al confronto costruttivo con chi vorrà intervenire. Ma ricordando che la prima regola di Città delle Idee è non fare polemiche ma avere spirito costruttivo. Anche questo è bene comune e spirito di comunità.
Intanto giovedì sera Città delle Idee è stata a San Minà, anche con amici di S. Ermia, Venerdì sera a Fronti.
Abbiamo convinto tanti nuovi cittadini sulla bontà del progetto Città delle Idee, sul metodo proposto per programmare il nostro futuro e sulla qualità del nostro impegno politico.
Ascoltare commenti da parte di persone che dicono “sono quaranta anni che ho ascoltato politici, ma finalmente sento le cose che avrei voluto sempre sentire. Andate avanti”, oppure “entusiasmate perché parlate di cose semplici e facili da fare”, o ancora “sono andato a cercare smart city su wikipedia, mi spiegate meglio cosa vuol dire?”, ma non non ha prezzo.
Grazie a tutti, grazie ad ognuno dei presenti.
Ma un GRAZIE particolare ai “Giovani di Fronti”. Molti ricorderanno la protesta delle 107 schede annullate a Fronti alle regionali di novembre, sulle quale era stato scritto “IO VOTO FRONTI”. Voti nulli ottenuti in pochi giorni di mobilitazione giovanile, contro anni ed anni di malapolitica “porta a porta”.
Gente vera, giovani professionisti, gente disillusa dalle solite chiacchiere politiche. Ma soprattutto gente senza colore politico che AMA la propria terra e vuole ridarle dignità. Con i fatti, non con le promesse o le parole.
A Fronti abbiamo lanciato anche l’idea degli “ARCHITETTI DI QUARTIRE”, ovvero figure dell’amministrazione che si devono interfacciare con i quartieri per censire i disagi e pianificare le azioni possibili per risolverli. Ne parleremo anche più avanti.
La loro adesione al progetto Città Delle Idee ci riempie d’orgoglio, vale più di cento accordi politici, perché al di là delle bandiere politiche hanno capito le potenzialità della metodologia democratica che proponiamo.
TUTTI DOBBIAMO AVERE MODO DI DIVENTARE PROTAGONISTI DIRETTI DEL NOSTRO FUTURO!
In Città Delle Idee non abbiamo nessuno alle spalle ed è sempre più chiaro. Abbiamo solo l’AMORE per il futuro di Lamezia Terme e la fiducia in noi stessi cittadini.
Venite ad ascoltarci, e poi sosteneteci col vostro voto d’opinione.
Uniti e col nostro metodo possiamo fare una grande Città.
#RINNOVIAMOLAMEZIA