A Palmi il torneo solidale “Un goal per l’Unicef” a sostegno del progetto “Vogliamo Zero”
redazione | Il 28, Giu 2012
Si svolgerà dal 9 al 22 luglio nei campetti di Pino Barbera
A Palmi il torneo solidale “Un goal per l’Unicef” a sostegno del progetto “Vogliamo Zero”
Si svolgerà dal 9 al 22 luglio nei campetti di Pino Barbera
Sono in fase ormai avanzata le iscrizioni al il 1° Torneo Solidale di Calcio a 5 dal titolo Un Goal per l’UNICEF, organizzato dal comitato provinciale, sezione di Palmi, a sostegno del progetto di UNICEF Vogliamo Zero: il ricavato del torneo sarà destinato a finanziare il raggiungimento di questo obiettivo di UNICEF per il prossimo triennio.
Il torneo si svolgerà dal 9 al 22 luglio 2012 presso i campetti di Pino Barbera a Palmi e già conta, tra gli iscritti, molte squadre partecipanti. Le partite si giocheranno sempre la sera, dalle 20 alle 22.
“Un torneo particolare questo, bene organizzato e dal sapore allegro e spensierato del ‘gioco per il gioco’ – spiega Pietro Marino, presidente del comitato provinciale reggino di UNICEF – in cui l’importante, per i partecipanti, non sarà assolutamente vincere ma ‘esserci’, per arrivare tutti insieme a ZERO”.
Ecco perché, anche se divisi in squadre – in funzione delle regole del gioco – tutti i giocatori lotteranno, gioiranno e segneranno con un unico obiettivo: azzerare entro il 2014 la mortalità infantile per cause prevenibili, un triste dato che UNICEF si propone, con impegno, di modificare nei prossimi anni.
Pertanto, anche i volontari della sezione di Palmi, ‘capitanati’ da Marco Gagliostro – responsabile per l’organizzazione degli eventi – si sono mobilitati con allegria, creatività e molto impegno per organizzare questo torneo, aiutati pure dalla popolazione cittadina che ha risposto con entusiasmo e calore al progetto.
L’iniziativa, che sarà preceduta venerdì 6 luglio dal sorteggio dei gironi e del calendario delle partite, vedrà anche la consegna di magliette uguali per tutti: stesse divise, stesso numero – quello dell’obiettivo per il quale si gioca – e stesso, unico, simbolo, sul petto e sul cuore: quello di UNICEF, uniti per i bambini. Tutti a giocare insieme allora, uniti verso l’obiettivo ZERO.
redazione@approdonews.it