A Polistena prende l’avvio l'”Estate culturale 2012″
redazione | Il 16, Lug 2012
Ecco il programma
A Polistena prende l’avvio l'”Estate culturale 2012″
Ecco il programma
Ha preso l’avvio il 30 giugno, il programma “Estate culturale 2012” del comune di Polistena. Tanti gli appuntamenti presentati, attraverso un manifesto pubblico, dal primo cittadino Michele Tripodi.
“Anche quest’anno la città di Polistena – scrive il sindaco – potrà vantare un programma di serate ed appuntamenti culturali di grande richiamo. Nonostante le gravi difficoltà economiche in cui si trovano i Comuni del Mezzogiorno, abbandonati ed umiliati dallo Stato, nonostante la profonda crisi di reddito in cui versano milioni di famiglie italiane, nonostante i debiti che la passata gestione amministrativa ha lasciato sulle nostre spalle, siamo qui ad assumerci fino in fondo il nostro compito di amministratori al servizio del popolo con almeno un milione di Euro (all’anno) di trasferimenti statali in meno rispetto al 2009, epoca in cui noi ancora non amministravamo.
Abbiamo ritenuto di dover garantire comunque un programma di eventi culturali che spaziano dal Teatro popolare alla Stagione Lirica, da Corti Aperte, evento molto apprezzato e storicizzato, alla Festa dell’Emigrante, dalla Notte dei Giganti alla Corrida, dalla gastronomia tipica ai concerti e seminari negli angoli storici di Polistena, insieme alle associazioni locali che limitatamente alle risorse disponibili vengono sempre coinvolte nelle nostre iniziative.
Abbiamo deciso di puntare molto sui festeggiamenti, che abbiamo ripristinato dal 2010, in onore della Patrona Santa Marina, coordinati dal Comitato sempre operativo, garantendo lo stesso contributo economico degli anni precedenti.
Ma abbiamo pure riproposto con forza il nostro impegno per la legalità – continua – inserendo nel programma culturale alcune iniziative sul tema dell’antimafia, soprattutto in questo momento dove l’Amministrazione Comunale, schierata in prima linea nella lotta alla mafia, sta subendo un attacco violento esteso a tutto il popolo onesto di Polistena che deve essere respinto in massa.
Insomma ce l’abbiamo fatta anche quest’anno nonostante tutto e pur dovendo rinunciare a molte manifestazioni per ragioni esclusivamente economiche.
Questo dimostra che l’Amministrazione Comunale – conclude – è in campo sui problemi, attenta, sensibile ed impegnata a restituire a Polistena quell’immagine di città di riferimento che nel tempo era stata smarrita, anche sotto il profilo culturale.
La cultura e i giovani per noi sono i motori del cambiamento e pertanto non rinunceremo mai a veicolare valori che possono attraverso l’ESTATE CULTURALE POLISTENESE, radicarsi e generare effetti positivi sulla mentalità delle persone.
Per il cambiamento lavoriamo e andremo avanti a Polistena. Lo faremo con l’appoggio del popolo onesto che ci segue e ci sostiene anche nei momenti difficili. Buon divertimento e buone vacanze a tutti!”
redazione@approdonews.it