A Reggio Calabria tornano i cantastorie Domenica, alle 21, l'incontro “L’Agorà del cantastorie” – “Da Otello a Re Niliu”.
di Caterina Sorbara
Domenica, alle ore 21, nel Chiostro della Chiesa di S. Giorgio al Corso a Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, presenta “L’Agorà del cantastorie” – “Da Otello a Re Niliu”.
La rassegna, fortemente voluta dall’artista Fulvio Cama insieme all’Associazione Culturale “Fabulanova”, propone attraverso l’esperienza del Cantastorie, quelle atmosfere di un tempo che, dai cantori greci fino alla metà del secolo scorso, sono sopravvissute nei millenni.
Alla manifestazione di domenica, coordinata da Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis, parteciperanno gli artisti: Fulvio Cama, ideatore della rassegna e il Principe dei Cantastorie, Otello Profazio. L’Agorà del Cantastorie è una rassegna che può configurarsi come una delle più importanti proposte dell’estate 2015, per un pubblico che vuole essere attento ad ascoltare artisti di una certa qualità e con tante cose da dire. Durante la manifestazione ci sarà l’interventodelProf. Ettore Castagna, musicista ed Etno-Antropologo.