di Caterina Sorbara
Mercoledì, alle ore 17, nella Sala della Biblioteca della Provincia di Reggio Calabria, nell’ambito degli Incontri con l’Autore l’Associazione Culturale Anassilaos presenterà l’ultima fatica letteraria di Aldo Coloprisco “Il libraio di Meladoro” edito da Laruffa Editore.
Oltre all’Autore e all’Editore Domenico Laruffa,interverrà all’incontro la Prof.ssa Pina De Felice, responsabile dell’Anassilaos.
Nato a San Procopio, Aldo Coloprisco, per molti anni è vissuto a S. Eufemia d’Aspromonte, lavorando come insegnante di materie letterarie, nella locale scuola media e, profondendo grande impegno nelle attività teatrali all’interno della scuola e fuori.
Nel 1996, si trasferisce a Roma, al Liceo Scientifico Francesco D’Assisi, dove insegna tutt’oggi italiano e latino, occupandosi del laboratorio teatrale e firmando come regista numerosi spettacoli. Autore di numerosi testi narrativi e teatrali –alcuni dei quali già presentati da Anassilaos .
Nell’agosto del 2014 ha conseguito, nell’ambito del 1° Premio ‘Merica, un riconoscimento per i “Calabresi di Calabria” che operando nei più diversi settori di attività in Calabria e nel resto d’Italia e d’Europa, si sono particolarmente distinti per impegno, laboriosità ed onestà.