A Roccella il Premio “Cavaliere di San Vittorio” Sabato 15 la cerimonia di consegna
Il piazzale del Santuario di Maria SS. Della Grazia di Roccella farà da suggestiva cornice serale alla cerimonia di consegna della I edizione del Premio “Cavaliere di San Vittorio”, in programma sabato 15 agosto a partire dalle ore 22.
Il riconoscimento è stato istituito quest’anno su impulso del Presidente del Consiglio Comunale di Roccella, Francesco Antonio Ursino, per dare risalto e additare alla pubblica stima l’attività, svolta sia in ambito associativo, sia singolarmente, di coloro che più di altri si sono distinti nel loro impegno professionale, sociale, artistico, culturale, scientifico e sportivo, dando lustro alla comunità di Roccella e, allo stesso tempo, favorendo il progresso della cittadina con disinteressata dedizione.
All’unanimità si è deciso di attribuire il prestigioso riconoscimento alla memoria dell’arciprete don Antonio Perri, figura cara alla comunità roccellese di cui è stato guida per oltre mezzo secolo come parroco della Parrocchia di Sant’Anastasia prima e di San Nicola di Bari dopo, influendo in modo incisivo sulla crescita culturale e sociale del paese .
La consegna del premio è prevista intorno alle ore 22.30 nel corso di una serata che sarà animata dal concerto – tributo al cantautore Fabrizio De André del gruppo “Faber Quartet”.