Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

A.S. Ferdinando, in programma la ristrutturazione del campo con manto erboso sintetico I lavori di ristrutturazione al campo dovrebbero iniziare Nel 2024, tra i lavori c'è anche il rifacimento del rettangolo di gioco con il manto erboso sintetico

A.S. Ferdinando, in programma la ristrutturazione del campo con manto erboso sintetico I lavori di ristrutturazione al campo dovrebbero iniziare Nel 2024, tra i lavori c'è anche il rifacimento del rettangolo di gioco con il manto erboso sintetico

DI CLEMENTE CORVO

Anche questa settimana continua la presentazione delle squadre di seconda categoria nel girone E . Questa settimana con il segretario Campisi Sandro segretario della squadra del San Ferdinando presentiamo la squadra presentiamo la neo promossa nel campionato di seconda categoria.
Allo stesso chiediamo Qual è il significato della data 1822 riportata sul marchio della squadra di San Ferdinando?
” La squadra porta come data 1822 in quanto è l’anno di nascita della scuola di calcio del San Ferdinando”
In quale anno è stata costituita la nuova vostra società?
” La nostra nuova società è stata fondata nel 2022 dopo sei lunghissimi anni di assenza il calcio dilettantistico, vedere la domenica i nostri ragazzi ritornare a giocare per il proprio paese è per noi motivo di grande soddisfazione e di orgoglio” .
Dopo lo splendido campionato dell’anno scorso conclusosi con la conquista della promozione in seconda categoria Quali sono le ambizioni per il campionato 2023-24?
” Le ambizioni sono quelle di fare un campionato tranquillo, mantenere la categoria conquistata l’anno scorso e far crescere i nostri giocatori”.
Rispetto all’organico dei calciatori dell’anno scorso cosa è cambiato?
” L’organico è sempre quello dell’anno scorso abbiamo inserito qualche giocatore di esperienza con linea guida per i più giovani” .
Avete IN organico elementi esperti per questa categoria?
” In organico abbiamo il nostro capitano Taccone Salvatore che ha giocato in categorie superiori, per noi è molto importante ma anche per il nostro spogliatoio, ma ci sono tanti altri giocatori di spessore che ci fanno la differenza” .
Il settore tecnico è rimasto inalterato?
” Sì, il nostro tecnico è rimasto il mister dell’anno scorso Giuseppe Spanò che tanto bene ha fatto l’anno scorso nel campionato di terza categoria”.
L’organigramma societario ha riscontrato nuovi ingressi?
L’organigramma è cambiato per quanto riguarda le cariche, Ma le persone siamo rimaste sempre le stesse. Il presidente adesso è Giacomo Macrì che sostituisce Germano Ventura e il vice presidente e Tavella Vincenzo che sostituisce Paparatto Umberto . Io sono rimasto come segretario ed inoltre abbiamo preso una figura molto importante che è Giuseppe Sgambetterra come direttore sportivo”.
Disponete di un settore giovanile?
” Non abbiamo un settore giovanile per adesso, però é nei nostri programmi futuri.
Ci siamo tra l’ altro impegnati per avviare la scuola calcio che è partita da quest’anno” .
Da dove attingete i vostri calciatori?
” I calciatori sono quasi tutti di San Ferdinando tranne qualcuno che proviene dai paesi vicini” .
Cosa chiedete alla popolazione di San Ferdinando?
” Alla popolazione chiediamo di starci vicini perché abbiamo bisogno di sostegno e stare vicini ai nostri calciatori il sabato durante le partite”.
Avete sponsor che vi sostengono economicamente?
” Per quanto riguarda le risorse per affrontare la stagione noi tutti ci autotassiamo per quello che possiamo e poi abbiamo dei piccoli sponsor locali che ci danno una mano d’aiuto” .
Avete chiesto un aiuto una collaborazione all’amministrazione locale?
” L’amministrazione locale ci aiuta con le strutture e la gestione degli stessi” .
Ci sono novità sui lavori riguardanti il campo sportivo, programmati dall’amministrazione comunale, in modo particolare per quanto riguarda il manto erboso?
I lavori di ristrutturazione al campo dovrebbero iniziare Nel 2024, tra i lavori c’è anche il rifacimento del rettangolo di gioco con il manto erboso sintetico.