Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 03 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Taurianova il primo Kings Basket Day Appuntamento per oggi, su piazza Italia

A Taurianova il primo Kings Basket Day Appuntamento per oggi, su piazza Italia
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Avra’ inizio oggi, a Taurianova a partire dalle 18.30, sulla centralissima Piazza Italia, la prima edizione del KINGS BASKET DAY, organizzata  dalla  ASD TAURIANOVA KINGS presieduta da  Maria Teresa Perri. La manifestazione è patrocinata dal FIP, ASI, CONI, CIP, Comune di Taurianova. Saranno presenti anche il Presidente Nazionale dell’ ASI  SEN.  BARBARO, il Presidente del COMITATO REGIONALE PARALIMPICO DOTT. Scagliola . Il programma prevede un torneo di mini basket, con la partecipazione  di 4 squadre provenienti da scuole di basket della provincia di Reggio Calabria,  oltre 50 giovanissimi cestiti daranno vita ad una KERMESSE di basket e divertimento.

Il KINGS BASKET DAY si è avvalso della collaborazione del Nuovo BASKET TAURIANOVA,  guidato da Michele Pricoco, pioniere del basket taurianovese che ha inteso organizzare un mini torneo di categoria “over” all‘interno del cartellone della manifestazione. Gradita anche  la cooperazione anche con i Nasi Rossi della CLOWNTERAPIA ed il Cuore che sorride e AIDA onlus.

Il contesto sportivo si arricchisce grazie anche  della presenza amicale di due atleti paralimpici  Taurianovesi, Francesco Comandé e Enza Petrilli  che interverranno  per testimoniare come lo sport sia strumento di intregrazione sociale per le disabiltà.

Grande compiacimento per il  KINGS BASKET DAY, che  si pregia di poter ospitare a Taurianova una rappresentanza della VIOLA BASKET REGGIO CALABRIA. Difatti la società nero arancio, che condividendo  l’ obiettivo della  KINGS cioè quello  di promuovere nel miglior modo i sani principi e valori dello sport della pallacanestro, ha raccolto l’invito, facendo presenziare  eccezionalmente  il CLUB MANAGER MARIO PORTO, due importanti cestiti  TOMMASSO CARNOVALI e VITTORIO NOBILE, che grazie alla loro disponibilità  saranno parte attiva con tutti partecipanti al torneo.

L‘organizzazione ha inteso trasformare per l’occasione il centro cittadino di Taurianova  in un grande villaggio all’insegna dello sport, della solidarietà e del sociale, che sono terreno fertile ideale per creare un atmosfera  di  condivisione e amicizia con tutti i partecipanti all’evento, e chi vorrà unirsi a questa grande festa.