Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

A Taurianova la presentazione del libro del dott. Garritano Domenica 11, alle 17, all'Energy point sito in via Cesare Battisti. Il nutrizionista curerà su Approdonews la rubrica "Alimentarsi consapevolmente"

A Taurianova la presentazione del libro del dott. Garritano Domenica 11, alle 17, all'Energy point sito in via Cesare Battisti. Il nutrizionista curerà su Approdonews la rubrica "Alimentarsi consapevolmente"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Il dimagrimento parte dalla testa”, si intitola così il libro del dott. Francesco Garritano, biologo nutrizionista di Cosenza, che da anni ormai svolge il suo lavoro anche a Taurianova. Chi, almeno una volta, non ha detto “oggi mi metto a dieta!”. Pochi però sono riusciti a proseguire nell’intento e a perdere realmente peso. Molti infatti abbandonano la dieta prima ancora di cominciare, perchè manca la buona volontà. La matrice psicologica, secondo il dott. Garritano, è quella che fa muovere all’indietro l’asticella della bilancia. Se non si è pronti dal punto di vista mentale, dimagrire sarà impossibile. E’ questo che il professionista cosentino cerca di spiegare nel suo libro, aiutando il lettore che per perdere peso si deve davvero volerlo.

Il libro del dott. Garritano, verrà presentato a Taurianova, domenica 11, alle 17, all’Energy point sito in via Cesare Battisti. All’incontro, moderato dalla giornalista Teresa Cosmano, prenderà parte lo stesso autore, il quale annuncerà la sua collaborazione con la testata on line Approdonews. Il dott. Garritano infatti, curerà la rubrica “Alimentarsi consapevolmente”, dove metterà a disposizione del lettore la sua esperienza, con consigli sul mangiare bene per vivere più a lungo e in salute.

Laureato in Scienze della Nutrizione ed in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, il dott. Garritano, è il responsabile di “Studio Nutrilab”, Centro Nutrizionale all’avanguardia con sede a Milano e a Cosenza. Oltre a svolgere l’attività di nutrizionista nel capoluogo lombardo, è un professionista GIFT. E’ anche Food Tutor e Sport Coach. Inoltre è docente Universitario e dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) a livello nazionale ed affiliato CONI, con specializzazione nella nutrizione ed integrazione sportiva. In più è il Direttore Scientifico della sezione di Nutrizione del giornale “Il Centro Tirreno“.