A Taurianova seconda edizione “Mercatini di Primavera” L'evento sarà arricchito anche dall'iniziativa "Bimbimbici"
di Nelly Dogali
Domenica 2 giugno torna per la seconda edizione “Mercatini di Primavera”, la manifestazione organizzata dal Comune di Taurianova, in collaborazione con la Consulta delle associazioni e della società civile di Taurianova, dedicata all’artigianato, al volontariato ed alla riscoperta delle tradizioni locali. I mercatini saranno allestiti dalle 10 alle 21 e coinvolgeranno artigiani di Taurianova e dei paesi limitrofi per dare nuovo slancio al tessuto economico del territorio. Un’occasione di incontro che dedicherà anche ampio spazio ai più piccoli: l’evento coinvolgerà la Croce Rossa con l’animazione per ragazzi e il truccabimbi e il Servizio Civile Nazionale del Comune di Taurianova per i laboratori creativi per bambini.
Torna anche “Bimbimbici”, l’apprezzatissima iniziativa a cura di Taurianova Bikers ASD, promossa da Fiab -Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta fin dalla tenera età come stile di vita positivo per la salute e per l’ambiente. Alle 19 sarà poi la band Solidago ad animare la manifestazione con un live a piazza Italia.
Le parole dell’assessore Loprete sull’evento: “Manifestazione importante – dichiara l’assessore agli eventi cittadini ed allo sport – perché unisce la possibilità di concedere alle famiglie un momento di socializzazione e, allo stesso tempo, si inserisce in un contesto per il rilancio dell’economia locale. La giornata è ormai da considerarsi un appuntamento fisso dell’offerta sociale di Taurianova”.