A Taurianova una giornata all’insegna delle due ruote Il Meeting Nazionale Ducati Multistrada farà tappa nella cittadina pianigiana
Ducatisti da tutta Italia in sella alle possenti “Multistrada 1200” faranno sosta a Taurianova il prossimo 24 Aprile nella giornata clou del 2° Meeting Nazionale Ducati Multistrada che sarà quest’anno dedicato al ricordo del compianto Pino Anfuso, giornalista della RAI Calabrese, prematuramente scomparso lo scorso anno e che fu un grande appassionato di Motociclismo e il vero trascinatore della squadra del suo Club alla Targa Florio motociclistica degli ultimi 2 anni e il promotore del multimeeting riservato alle Ducati “Multistrada”: una possente Enduro stradale che ha decretato il rilancio del Marchio bolognese in questo importante segmento mototuristico.
La manifestazione, di fatto inizierà il 23 Aprile con la concentrazione dei partecipanti in un noto albergo della zona. Da qui, il giorno successivo la carovana partirà per un impegnativo itinerario lungo le strade più belle e affascinanti dell’entroterra tirrenico attraverso borghi e città d’arte. La carovana, giungerà a Taurianova nel tardo pomeriggio del 24 e attraverserà, giungendo da Sud, tutto il centro cittadino, percorrendo -per l’occasione contromano- la Via XXIV Maggio fino a giungere in una Piazza Italia addobbata con i colori rosso corsa del team Ducati e quelli azzurri della Federazione Motociclistica Italiana.
L’evento, patrocinato dal Comune di Taurianova, è stato fortemente voluto dall’Assessore allo sport Raffaele Loprete che ha subito colto l’occasione offertagli dal Multistrada Team nella persona di Gianni Luvarà. La giornata, sotto il profilo motociclistico sarà però ancora più ricca: a cura del Motoclub Vittoria Taurianova, nelle prime ore del mattino prenderà il via dalla Piazza “Caruso- Condello” un partecipatissima motocavalcata riservata ai centauri off road in sella alle moto fuoristrada e che partendo da Taurianova andrà a percorrere strade bianche e sentieri fino a raggiungere lo Zomaro per poi ridiscendere nel pomeriggio. Per i più giovani a cura della Federazione Motociclistica italiana, il cui Comitato Regionale ha sede a Taurianova, si svolgerà -sempre in Piazza Italia- una manifestazione Hobby sport curata dal referente della CSAS ( Commissione Sviluppo attività Sportive) del Comitato regionale FMI Calabria, Francesco Petrilli e dal suo staff di tecnici. Qui i bambini potranno in tutta sicurezza essere -alcuni per la prima volta in senso assoluto- messi in condizione di muovere i primi passi in moto.