A Vallefiorita si parla del Piano di Sviluppo rurale 2014-2020 Domani, alle 17, alla presenza del consigliere regionale Arturo Bova
Si terrà domani, alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Vallefiorita il convegno dedicato al nuovo Piano di Sviluppo rurale 2014-2020 e incentrato sull’importanza della sinergia istituzionale quale chiave di volta per indirizzare e ottimizzare le risorse destinate ad un settore, quello dell’agricoltura, di rilevanza strategica per il territorio calabrese.
Interverrà e concluderà i lavori, Arturo Bova, consigliere regionale, presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta nonché componente della IV Commissione consiliare Ambiente e Territorio.
Al tavolo dei relatori, oltre al sindaco di Vallefiorita Salvatore Megna, i primi cittadini di Amaroni e Cortale, Luigi Ruggero e Francesco Scalfaro (tutti promotori dell’iniziativa).
“La mia partecipazione – afferma Bova – vuole rappresentare uno stimolo affinchè le decisioni adottate ai livelli istituzionali più alti siano tradotte concretamente e adattate nei vari contesti territoriali nel rispetto delle vocazioni di cui ogni singolo ente è portatore. La pregressa esperienza da Sindaco, conclude il presidente Bova, mi porta ancora oggi ad affermare con convinzione che solo con l’ascolto, la condivisione e la partecipazione dei vari soggetti coinvolti, si possano attivare i veri processi del cambiamento e dello sviluppo sostenibile, sfruttando al meglio le opportunità e le risorse che ci vengono offerte dal nuovo periodo di programmazione del P.S.R.”.