Abusivismo edilizio, tre sequestri della polizia locale di Lamezia Terme
redazione | Il 05, Giu 2013
Concluso il progetto di educazione stradale
Abusivismo edilizio, tre sequestri della polizia locale di Lamezia Terme
Concluso il progetto di educazione stradale
Negli ultimi due giorni scoperti tre abusi edilizi; due manufatti sottoposti a sequestro. Terminato il progetto di educazione stradale 2012-2013.
Il dato statistico anche per questo 2013 conferma la sua bontà scientifica.
La bella stagione fa segnare un picco degli interventi edilizi, ed anche, purtroppo, proporzionalmente di quelli abusivi.
Negli ultimi due giorni tre sono stati gli immobili abusivi scoperti dalla Polizia Locale Lametina; per due manufatti non ancora ultimati è scattato anche il sequestro penale.
Tutti i proprietari e/o committenti delle opere abusive sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica per violazione del DPR 380/01. Notiziato anche l’ufficio urbanistica per l’avvio dei paralleli procedimenti amministrativi previsti dalla normativa urbanistica nazionale e regionale.
Non è solo tempo di attività di P.G. questo per la Polizia Locale.
Proprio in questi giorni infatti, gli operatori di p.m. che hanno aderito al progetto di educazione stradale, coordinati dal Ten. Col. Aldo Rubino, hanno ultimato gli incontri presso le scuole cittadine con gli studenti. L’educazione stradale rimane un momento irrinunciabile del rapporto con la città, e con i suoi piccoli cittadini che frequentano le scuole di ogni ordine e grado.
L’attività didattica che si svolge con l’ausilio di audiovisivi specifici, intercetta le esigenze ludiche e formative dei bambini e rappresenta un modo alternativo di educare alla legalità i futuri fruitori della città.
Una attività di irrinunciabile valore pedagogico, finalizzato proprio a veicolare l’idea del vigile amico, del terminale del Comune più prossimo al cittadino.
Il progetto ha suscitato profondo apprezzamento tra i dirigenti scolastici interessati, e ha trovato nei docenti responsabili dell’attività dei collaboratori instancabili. Si programmano già gli incontri per l’anno scolastico 2013-2014.
redazione@approdonews.it