Addio Salvatore Barone, tifoso della Palmese Lo storico ultrà neroverde è scomparso ieri dopo una breve malattia
di Sigrifido Parrello
In tempi di trasferimenti milionari e giocatori bandiera sempre più rari, ci si dimentica spesso che il calcio non è fatto solo di pallone, calciatori e veline, ma anche e soprattutto di passione, quella passione che spinge i tifosi, quelli veri, a passare le proprie domeniche pomeriggio allo stadio, con il caldo afoso o sotto la pioggia ed il freddo. E non si può che parlare di passione quando si pensa a Salvatore Barone, storico tifoso della Palmese, che è morto ieri (domenica 9 Luglio 2017) dopo una breve malattia.
Con Salvatore Barone, che aveva 52 anni, scompare uno dei simboli della tifoseria neroverde: la sua carriera al fianco della ultracentenaria Palmese iniziò fin da giovanissimo. Una passione, quella per la Palmese, ereditata dalla famiglia, coltivata per tutta la vita.
Oggi al caro Salvatore lo piangono in molti: i suoi familiari che lo ricordano affettuosamente ma anche tantissimi suoi concittadini. A piangerlo ci sono anche i tifosi della Palmese che lo ricordano gioioso e simpatico nella gradinata del “Lopresti” a tifare “eternamente” Palmese.
La Santa Messa sarà celebrata lunedì 10 Luglio 2017, alle ore 17, nella Chiesa di Maria Santissima del Soccorso in Palmi.
Addio Salvatore, cuore neroverde!