Affidamenti a tecnici forestieri, duro Sposato Il consigliere comunale di Taurianova critica la scelta dell'Amministrazione comunale
Quanto avvenuto con le ultime assegnazioni di incarichi professionali tecnici è davvero molto triste. In effetti, trattandosi di somme inferiori ai 40 mila euro per ogni incarico, l’Amministrazione Comunale, anzichè ricorrere all’assegnazione attraverso procedura Mepa, avrebbe potuto procedere attraverso affidamento diretto, così da poter dare lavoro, in questo periodo di crisi economica dalla quale soprattutto la nostra cittadina non è indenne, alla miriade di professionisti della nostra Città.
Credo che una buona Amministrazione avrebbe dovuto pensare prima a questo, al bene dei propri cittadini e a dare lavoro ad essi, specialmente in un periodo in cui il lavoro è davvero poco.
È in queste occasioni che provo desolazione per le scelte dell’Amministrazione, ma sono anche momenti in cui trovo sollievo per aver scelto di distanziarmi da essa, perchè non potrei mai trovarmi a mio agio nel sostenere un’Amministrazione mancante di buon senso e di sensibilità.
In effetti, quando provai, pensando di fare il bene della Città, a dare una mano alla maggioranza, avevo anche in mente questo, stilare degli elenchi dei professionisti taurianovesi da chiamare a turno per l’affidamento dei lavori pubblici. Chiudo chiedendomi, vista l’imminente scadenza del mandato che affida a due avvocati forestieri i contenziosi del Comune, se l’Amministrazione, ancora una volta, intende procedere contro l’interesse dei taurianovesi affidando incarichi fuori, o intende, invece, come credo sia più saggio, ricorrere ai diversi studi legali cittadini.
Il Consigliere Comunale Rocco Sposato