Agenzia Davi studia marketing per salvare aeroporto Stretto "Il silenzio di Confindustria Calabria è inquietante"
L’agenzia di comunicazione del massmediologo Klaus Davi, vincitrice di
numerosi premi e tra le più qualificate in Italia, scende in campo a favore
dello scalo ‘Tito Minniti’ di Reggio Calabria che rischia la chiusura. Allo
studio un’azione di marketing per scongiurare l’eventualità e sollecitare
l’attenzione di stakeholder industriali e politici. Davi, interpellato dal
Comitato pro-aeroporto dello Stretto, ha accettato di lavorare
gratuitamente. Nel settore turistico l’agenzia vanta numerosi clienti di
prestigio. L’azione è prevista nei prossimi giorni e coinvolgerà mass media
e social media.
“Sono felicissimo per questo incarico perché già il mio team ha avuto modo
di lavorare per sostenere aeroporti o compagnie nel settore turistico –
afferma il massmediologo – Quello che mi colpisce è la totale catatonia
sulla vicenda di Confindustria Calabria. Come se la cosa non li riguardasse.
Come se il trasporto e l’industria non fossero due elementi collegati. E’ un
silenzio complice o semplice disinteresse? La borghesia calabrese è
distratta? Disinformata? O semplicemente egoista? Oppure ancora ognuno pensa
al proprio piccolo orticello? Eppure in Calabria i numerosi marchi si
sprecano dal Caffè Guglielmo alla Liquirizia Amarelli, Calabria Pesca, Mauro
Demetrio, D Cal, Gias, Sposato Costruzioni fino a Caffè Mauro, Cantine
Ippolito 1845 e Baroni Capoano, solo per citarne alcuni. Sarebbe bellissimo
se almeno loro dessero un segnale di presenza rispetto a un problema che
coinvolge tutta la Regione, recentemente indicata dal New York Times come
meta ideale del turismo e luogo da visitare assolutamente in questo 2017”.