Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Agguato a Calanna, un morto e un ferito grave La vittima è Domenico Polimeno, il ferito grave è Giuseppe Greco, esponente di un clan locale di 'ndrangheta

Agguato a Calanna, un morto e un ferito grave La vittima è Domenico Polimeno, il ferito grave è Giuseppe Greco, esponente di un clan locale di 'ndrangheta
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CALANNA (RC) – Omicidio in piena notte in contrada Sotira di Calanna, piccolo centro aspromontano in provincia di Reggio Calabria. A morire sotto i colpi di arma da fuoco, un uomo di 48 anni, Domenico Polimeno. Gravemente ferito ad un polmone e al volto, un uomo che era con lui, Giuseppe Greco, di 56 anni. Quest’ultimo è al momento ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Reggio. Greco sarebbe un esponente di spicco di un locale clan di ‘ndrangheta che aveva da poco iniziato a collaborare con la giustizia. Collaborazione che però ad un certo punto si era interrotta.

L’agguato, secondo le prime notizie, è stato fatto mentre Polimeni e Greco erano affacciati ad un balcone. A sparare dalla strada è stata una persona armata di fucile, giunta su posto a bordo di un’automobile che si è poi allontanata.

Greco è il figlio di Francesco “Ciccio” Greco, boss della ‘ndrangheta e trafficante di cocaina, morto di recente a Reggio Calabria per cause naturali.

Sul luogo sono intervenuti due volanti degli uomini della Polizia di stato di Reggio Calabria, allertati da una telefonata al 113 di una donna straniera che in italiano stentato ha riferito di aver udito colpi d’arma da fuoco in zona Sotira. Sono in corso indagini della polizia scientifica per capire l’esatta dinamica dell’episodio.