Agguato nel catanzarese, due feriti. Sparati quattro colpi Due persone sono state ferite ed una è rimasta illesa in un agguato lungo la strada Guardavalle Superiore-Stilo. I tre erano su un pick up contro il quale sono stati sparati 4 colpi di fucile caricato a pallettoni
GUARDAVALLE (CATANZARO) – Due persone sono state ferite ed una è rimasta illesa in un agguato lungo la strada Guardavalle Superiore-Stilo. I tre erano su un pick up contro il quale sono stati sparati 4 colpi di fucile caricato a pallettoni. Il conducente, Vincenzo Ierace, 58 anni, agricoltore di Stilo (Reggio Calabria), è rimasto illeso. Feriti in modo lieve la moglie Maria Procopio (59) alla mano destra ed il figlio Antonio Ilario (21) al torace ed al braccio sinistro.
I due sono stati soccorsi e trasportati nell’ospedale di Soverato, ma, dopo i primi accertamenti, è emerso che nessuno dei due è in pericolo di vita. Al momento i carabinieri della Compagnia di Soverato, che conducono le indagini, escludono l’ipotesi di collegamenti con la criminalità organizzata anche se non hanno dubbi sul fatto che chi ha sparato volesse uccidere: non è chiaro il movente. Per il momento hanno iniziato a sentire parenti e amici delle vittime dell’agguato per stabilire se avessero avuto contrasti con qualcuno. Vincenzo Ieraci era noto alle forze dell’ordine ma per fatti di poco conto. I tre stavano andando a lavorare su un terreno di loro proprietà. Non si esclude che all’origine dell’agguato vi possano essere contrasti nel settore dell’attività boschiva che viene esercitata nella zona.