Agostinelli nuovo commissario Autorità portuale Gioia Tauro Il ministro Delrio ha proceduto ad affidare l'incarico al direttore marittimo della Calabria che sarà affiancato dall'ex commissario dell'Autorità portuale
GIOIA TAURO (RC) – Andrea Agostinelli, direttore marittimo della Calabria, è stato nominato commissario straordinario dell’Autorità portuale di Gioia Tauro.
«La nomina – è scritto in un comunicato della Direzione marittima della Calabria – è stata disposta con Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti n.363 del 5 novembre 2015. Con lo stesso provvedimento il capitano di fregata Davide Barbagiovanni Minciullo, comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, è stato nominato commissario straordinario aggiunto».
Barbagiovanni Minciullo, che ha ricoperto finora la carica di commissario straordinario, era stato nominato nell’aprile scorso dal ministro Graziano Delrio.
La nomina arriva dopo le numerose proteste messe in atto nei giorni scorsi dai lavoratori del porto, preoccupati del futuro occupazionale dell’importante infrastruttura calabrese.