Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 21 SETTEMBRE 2024

OSPEDALE POLISTENA, CHI REMA CONTRO? ORE 19,30 LIVE IL DIRETTORE LUIGI LONGO. SIAMO IN DIRETTA
Torna su

Torna su

 
 

Agricoltura, Nicodemo Oliverio punta rilancio settore Si punta sulla legge di stabilità

Agricoltura, Nicodemo Oliverio punta rilancio settore Si punta sulla legge di stabilità
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Il Collegato agricolo e la Legge di stabilità saranno il banco di prova per il definitivo e corposo rilancio dell’intero settore agroalimentare nazionale.

È’ quanto ha dichiarato il capogruppo del Pd in commissione agricoltura della Camera in occasione del convegno promosso dall’on. Gessica Rostellato ad Este dal tema “Politiche agricole: cosa è stato fatto e cosa resta da fare”.

L’azione del governo e l’iniziativa parlamentare daranno più vigore e forza all’impresa agricola, che ha bisogno di risorse, di scelte innovative, di meno burocrazia e più efficienza.

In questi ultimi anni sono stati fatti molti passi avanti. E lo dimostra il boom delle esportazioni dell’agroalimentare italiano. Un successo che premia soprattutto le scelte delle nostre migliori imprese.

La recentissima bella notizia del vino italiano che supera, in quantità e qualità, il vino francese, conferma i grandi passi avanti che sta facendo il comparto agricolo italiano.
Il grande successo di Expo 2015 farà bene alle nostre imprese che per anni potrebbe godere di una buona immagine del Made in ITALY nel mondo.

La recentissima decisione del governo, annunciata dal presidente Renzi proprio ad Expo, di eliminare l’IMU agricola e altri pesi fiscali, sarà come manna dal cielo per i nostri imprenditori.

Ed ora più innovazione, più investimenti, più cooperazione, più efficienza al nostro comparto, e potremo guardare con fiducia e speranza al futuro.