Ai funerali di Jole Santelli presente il Premier Giuseppe Conte. SEGUI LA DIRETTA DA COSENZA Insieme a lui anche il ministro Luciana Lamorgese. Sabato la camera ardente alla Cittadella regionale
Il premier Giuseppe Conte sarà presente ai funerali di Jole Santelli in programma oggi nella chiesa di San Nicola a Cosenza. Il Presidente del consiglio dei minsitri sarà accompagnato dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.
Il capo del governo sarà presente in forma privata e le esequie saranno celebrate dall’Arcivescovo Francesco Nolè.
Per quanto riguarda la camera ardente alla Cittadella, si sta lavorando per favorie un impianto composto da diversi padiglioni nel rispetto delle norme anti-contagio e situati nel piazzale San Francesco da Paola.
Poi sabato dalle 9 alle 15 sarà possibile rendere omaggio alla governatrice Santelli. Alle 15 il presidente della Conferenza Episcopale Calabra e vescovo della diocesi di Catanzaro Squillace mons. Vincenzo Bertolone benedirà la salma.
Ancora l’incredulità per quanto accaduto è ben viva, perdere la vita a soli 51 anni con una terribile malattia affrontata con grande dignità e sempre con spirito di servizio nelle istituzioni, è dura da accettare.
(GiLar)