Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Al comune di Lamezia una giornata formativa sulla legge anticorruzione e la trasparenza amministrativa

| Il 05, Giu 2013

Domani, alle 9.30

Al comune di Lamezia una giornata formativa sulla legge anticorruzione e la trasparenza amministrativa

Domani, alle 9.30

 

 

Domani, alle 9.30, nella sala riunioni del Comune di Lamezia Terme, si terrà una giornata formativa per dirigenti e personale categoria D del Comune nonché per i quadri della Lamezia Multiservizi sul tema: “La legge anticorruzione e la trasparenza amministrativa”. Questa iniziativa è propedeutica alla definizione del Piano comunale anticorruzione previsto dalla legge e sulla quale c’è una forte volontà di impegno da parte dell’Amministrazione comunale che ha già prodotto in proprio, negli anni passati, atti ed iniziative in questa direzione.
Dopo il saluto del sindaco, Gianni Speranza, e del vice sindaco e assessore al personale, Milena Liotta, introdurrà la giornata formativa il segretario generale, Cesare Pelaia.
Di seguito Pietro Barrera, direttore del Centro Didattico Permanente “Luigi Pianciani” della Provincia di Roma, nonché presidente del Nucleo di valutazione del Comune di Lamezia, relazionerà su alcuni argomenti: “Perché una legge contro la corruzione – impostazione generale – tempi e contenuti del percorso di attuazione in un’amministrazione comunale” e “Il piano di prevenzione della corruzione: il procedimento, i contenuti, le conseguenze; qualche suggerimento concreto per il Piano di Lamezia Terme”. Alle 11.30 si continuerà con la docente dell’Unical Maria Teresa Nardo, che si soffermerà su “Trasparenza dell’azione amministrativa – nuove regole, nuove responsabilità – dal diritto di accesso alla trasparenza totale – la sfida dell’accesso civico”. Proseguirà il dirigente Organizzazione ed Area delle procedure, Biagio D’Ambrosio, su “Trasparenza dell’azione amministrativa – esperienze del Comune di Lamezia Terme”. La giornata formativa andrà avanti con Maria Teresa Nardo che discuterà de “Il codice disciplinare dei dipendenti pubblici – le innovazioni rispetto al codice del 2000” e con le conclusioni di Cesare Pelaia.