Al Teatro della Girandola di Reggio “Come il sole” Di e con Maria Gurnari e Cinzia Messina, domani, alle 21
Domani, alle ore 21, al Teatro della Girandola, Via D.co Muratori n2/c Reggio Calabria, andrà in scena lo spettacolo “Come il sole” ideato e interpretato dalle attrici Cinzia Messina e Maria Gurnari, montaggio musicale a cura di Tania Filippone.
“Come il sole” è un omaggio al mondo femminile, un percorso teatrale, poetico e musicale che intende raccontare le donne fuori da stereotipi e luoghi comuni.
I profili di donne indomite rappresentate nella pièce non mostrano donne suadenti, obbedienti, ma donne che fanno dell’autenticità il loro canto, il loro esistere nel mondo.
Queste donne schiette, impudenti, si pongono un unico obiettivo lottare per tutto l’amore con amore. Come Nora in “ Casa di bambola” di Ibsen pensano, insieme, “ quel che dice il mondo non può più essermi di norma”. Cinzia Messina, poetessa e attrice, ha studiato teatro al Laboratorio dell’Attore di Milano diretto da Raul Manso ed ha frequentato a Roma stage teatrali con il mimo americano Lindsay Kemp, ha recitato per la RAI, al Teatro Cilea, a Catona Teatro nonché al Teatro Verdi di Milano con le diverse compagnie di cui ha fatto parte.
Maria Gurnari ha esercitato la professione di avvocato coltivando da sempre la passione per il teatro e la musica dedicando particolare attenzione alla cultura grecanica e alla musica polifonica; ha frequentato diversi laboratori tra cui Dario Manfredini e Nino Racco; ha effettuato turnèe musicali sia in Italia che all’estero partecipando a musical e partecipazioni cinematografiche come in “ Cenerentola” regia di Walter Manfrè e “ Il sud è niente” di Fabio Mollo.