Al via due laboratori di formazione d’impresa al femminile Il progetto è realizzato dalla Camera di Commercio di Catanzaro
Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Catanzaro organizza due laboratori di formazione d’impresa sulle tematiche che ruotano attorno alla risorsa produttiva “donna” ed al suo modo di fare impresa, con lo scopo di conoscere e fornire strumenti operativi e dare risposte concrete ai quesiti di questa realtà.Con questa iniziativa si intende, inoltre, favorire la conoscenza reciproca delle imprenditrici e delle aspiranti imprenditrici e la promozione di una cultura d’impresa al femminile attenta a competere con un mercato globale in continua evoluzione.
Le partecipanti, con l’ausilio ed il coordinamento di esperti, prenderanno parte ad un confronto allo scopo di far emergere spunti di riflessione, possibili soluzioni ed esigenze. I laboratori ruoteranno attorno a due tematiche, selezionate allo scopo di fare emergere lo stile di management al femminile: Leadership al femminile e Creatività – donna – impresa.
Il laboratorio Leadership al femminile, che si svolgerà nella giornata del 7 novembre 2014, sarà tenuto da Cesare Sansavini, presidente di Change Project, società di formazione e consulenza con sede a Firenze che accompagna aziende e professionisti nel loro percorso di crescita e innovazione. Sansavini utilizzerà il metodo interattivo su tematiche e case studies al fine di condividere il vero significato della Leadership favorendo un confronto aperto e vivace nel gruppo.
Il laboratorio Creatività – donna – impresa, che si terrà il 28 novembre 2014, verrà condotto da Hubert Jaoui, presidente dell’Istituto Gimca di Parigi che, grazie all’applicazione di tecniche di creatività strutturata, eroga servizi di consulenza alle aziende pubbliche e private, aiutandole a raggiungere i loro obiettivi. L’obiettivo dell’incontro è quello di trasmettere a donne imprenditrici o aspiranti imprenditrici tecniche di management creativo che le aiuteranno ad essere più efficaci nel loro lavoro.