Al via gli interventi sulla Sp1 Cittanova – Zomaro
redazione | Il 05, Feb 2013
La soddisfazione del sindaco Cannatà
Al via gli interventi sulla Sp1 Cittanova – Zomaro
La soddisfazione del sindaco Cannatà
CITTANOVA – Al via i lavori di messa in sicurezza del tratto di Strada Provinciale 1 tra Cittanova e Località Zomaro. Gli operai dell’impresa Avr Global, nella mattinata di ieri, hanno svolto i primi interventi sulla linea di guard rail adiacenti la carreggiata. L’Amministrazione provinciale, mandataria e competente in materia di viabilità, ha affidato i lavori per la somma di 150mila euro. Il programma di interventi prevede il potenziamento della barriera di guard rail di protezione e il rifacimento, in alcuni tratti, del tappetino stradale.
La soddisfazione di Alessandro Cannatà – «Siamo molto soddisfatti – ha affermato il sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà – per la messa in atto degli interventi a favore della viabilità sul tratto di Sp1 tra Cittanova e Località Zomaro. Ringraziamo, anzi tutto, l’Amministrazione provinciale per l’importante impegno, e soprattutto il presidente Giuseppe Raffa e il vicepresidente Giovanni Verduci. Ringraziamo inoltre la lista “Raffa presidente” e l’associazione “Il Falco” di Cittanova per l’interesse diretto e constante riguardo questi interventi. Ci auguriamo che il piano di lavori prosegua con il rifacimento dell’intero tappetino d’asfalto, e con la messa in sicurezza delle aree a forte dissesto idrogeologico situate in prossimità dell’arteria stradale».
Un lavoro che rende possibile l’ipotesi “pista da gara” – I lavori partiti questa mattina, che si occuperanno del potenziamento del sistema di guard rail del tratto di Sp1, si muovono in direzione di un progetto che l’associazione “Il Falco” di Cittanova ha presentato oltre un anno fa. Ovvero, rendere adeguato il tracciato della Sp1 tra Cittanova e l’altopiano dello Zomaro per l’organizzazione di una gara automobilistica.