Al via il concorso internazionale di fotografia della Sw & HW Solution di Francesco Catania Nell’arco del periodo che va dal 1 aprile al 30 agosto, i concorrenti potranno caricare fino a 6 loro scatti
Il Concorso Fotografico partirà il giorno 1 Aprile 2015 e in tale data si apriranno le iscrizioni ai concorrenti (professionisti, amatori e chiunque voglia cimentarsi).
Nell’arco del periodo che va dal 1 Aprile 2015 al 30 Agosto 2015, i concorrenti potranno caricare fino a 6 loro scatti, tali scatti devono essere compresi tra categorie elencate sulla homepage del sito del concorso (http://www.concorsofotografico.net/). Alla fine del periodo, i file caricati nel sistema diverranno immodificabili e si passerà alla fase di valutazione da parte di una giuria tecnica composta da Francesco Francia, Antonio Sollazzo e Gaetano Facciolo che selezionerà accuratamente 12 (dodici) scatti finalisti; tale fase andrà dal 1 Settembre 2015 al 20 Settembre2015. Il 22 Settembre saranno pubblicati sulla bacheca del sito del concorso i nomi dei partecipanti che hanno realizzato i 12 scatti suddetti.
Terminata questa fase, alla giuria tecnica si uniranno altri due giurati: Mike Arruzza e Francesco Bartone (sindaco della città ospitante), per scegliere i 3 (tre) scatti vincitori del concorso fotografico tra i dodici precedentemente selezionati. Il periodo della scelta andrà dal 23 Settembre 2015 al 28 Settembre 2015. La premiazione, che avverrà il 30 Settembre 2015, sarà ubicata in una delle spettacolari location che la città di Soriano Calabro offre. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.concorsofotografico.net.
La sicurezza della trasparenza del concorso è data dal sistema di votazione che sarà completamente online sul nostro cloud, nel totale anonimato dei concorrenti per garantire la neutralità del voto da parte della giuria. Inoltre, gli scatti inviati verranno periodicamente controllati dai responsabili e ideatori del concorso, Francesco Catania e Giuseppe Arruzza, al fine di verificare che gli scatti NON abbiano firme o alcun segno di riconoscimento in assoluto. La votazione e la modalità non vengono indicate in nessun testo e i voti rimarranno segreti e insindacabili. Ulteriore sicurezza di trasparenza è data dall’impossibilità di giudicare uno scatto più di una volta e completata la votazione dello stesso, esso non sarà più visualizzabile dai giurati prima della seconda fase: la scelta dei tre scatti vincitori. Il regolamento è chiaro e pubblico, pubblicato sul sito del concorso ed inviato tramite e-mail in copia a tutti i concorrenti iscritti.