Al via il concorso “La tua idea per il paese” organizzato dall’associazione ItaliaCamp
redazione | Il 03, Lug 2013
Domani il presidente della Camera di commercio di Catanzaro Abramo parteciperà alla presentazione del concorso
Al via il concorso “La tua idea per il paese” organizzato dall’associazione ItaliaCamp
Domani il presidente della Camera di commercio di Catanzaro Abramo parteciperà alla presentazione del concorso
Il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo, prenderà parte domani, a partire dalle ore 11.30, presso l’Aula Magna B del Rettorato dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, alla presentazione del concorso: “La tua idea per il paese”, organizzata dall’Associazione ItaliaCamp.
L’obiettivo principale dell’importante iniziativa, come spiega la stessa Associazione, è quello di fare emergere un progetto calabrese che possa volare agli “UsaCamp” di New York e Washington dove, tra il 9 ed il 16 novembre prossimi, le migliori idee passeranno al vaglio di importanti investitori, venture capitalist e think tanks internazionali. L’iniziativa, ad un anno di distanza dal primo ed analogo evento catanzarese, vuole confermare la vicinanza che le istituzioni locali riservano all’azione dell’Associazione e, in particolare, al gruppo territoriale di CalabriaCamp.
Per l’occasione infatti, oltre al Presidente Abramo, interverranno anche: il Prefetto di Catanzaro, S.E. Antonio Reppucci; il Magnifico Rettore, Prof. Aldo Quattrone; il Sindaco della Città, Sergio Abramo; la dirigente e responsabile del settore Progettazione e Innovazione della Provincia di Catanzaro, dott.ssa Anna Perani; il prof. dell’Università Magna Graecia, Stefano De Franciscis; il Presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi; il direttivo di ItaliaCamp Calabria, coordinato dall’avv. Carmen Mazzullo. Al mini “BarCamp” offriranno il loro contributo anche l’ing. Alessandra Romolo; il dott. Alfredo Cassano e la dott.ssa Mariamena Arbitrio, vincitori della seconda edizione del concorso “La tua idea per il Paese”.
Esprimendo il suo compiacimento e plauso per l’iniziativa in programma il Presidente Abramo ha affermato: “La giornata voluta da ItaliaCamp all’Università Magna Gaecia rappresenta un altro importante tassello nel puzzle che stiamo costruendo nel tentativo di creare un disegno di sviluppo del nostro territorio. Si tratta – ha precisato Abramo – di accogliere con entusiasmo lo stimolo che ci viene dall’Associazione ItaliaCamp, di farle sentire il pieno supporto istituzionale locale, e di testimoniare, ancora una volta, la nostra fiducia nel metodo della costruzione di sinergie capaci di valorizzare i processi. Un metodo che, come ripeto da anni, parte da una inversione di tendenza radicale, prima di tutto della mentalità, ed è in grado di fare venire fuori le migliori energie del nostro Sud. Con questa nuova esperienza cercheremo di metterle in relazione con il mondo, arrivando fin negli Stati Uniti, per dimostrare – ha concluso il Presidente dell’Ente camerale –, insieme, che un percorso di sviluppo per la nostra terra è possibile”.