Al via il “Magna Graecia teatro festival 2012”
redazione | Il 18, Lug 2012
A Vibo Valentia 5 spettacoli anticipati da degustazioni di prodotti tipici calabresi
Al via il “Magna Graecia teatro festival 2012”
A Vibo Valentia 5 spettacoli anticipati da degustazioni di prodotti tipici calabresi
Anche per il 2012 la città di Vibo Valentia ospiterà 5 spettacoli del Magna Graecia Teatro Festival, organizzato dalla Regione Calabria e affidato alla direzione artistica del maestro Albertazzi.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione degli spettacoli che saranno ospitati a Vibo Valentia, l’assessore alla cultura Marcello De Vita ha evidenziato.
A moderare la conferenza l’addetto stampa del Comune, dr.ssa Roberta Spinelli che ha passato la parola alla dr.ssa Maria Teresa Marzano, cui è stata affidata la coordinazione comunale degli spettacoli < Il Tema dominante scelto dal Maestro Albertazzi per l’edizione 2012 del Magna Graecia Teatro Festival è- ha spiegato – il Sud inteso come sud del mondo, tema che unisce tutti gli spettacoli. Pertanto il pubblico che, auspichiamo, giungerà numeroso al Castello Normanno Svevo, assisterà a spettacoli che non saranno di teatro puro, ma piuttosto commistioni di più arti nella stessa rappresentazione, rendendo tutto ancora più interessante e attirando non solo il pubblico appassionato al teatro ma, soprattutto i giovani.
Si inizierà con lo spettacolo del 29 luglio affidato all’ istrionico Pino Insegno in “Edgard Allan Poe- Racconto di un uomo”, per passare il 7 agosto a “Italianesi” con Saverio La Ruina e il 30 Agosto con Edoardo Siravo e Vanessa Gravina in “Il mare dove nascono i Miti”. Gli ultimi due spettacoli saranno a settembre rispettivamente “Intraterrae” con Pier Paolo Polcari (5 settembre) e “Spassiunatamente” con Peppe Servillo e i Solis String Quartet (7 settembre) . Il Comune di Vibo Valentia , al fine di sfruttare al meglio il momento offerto dalla Regione Calabria, organizzerà degli eventi nell’evento, anticipando ogni spettacolo con degustazioni di prodotti tipici e altri interessanti momenti culturali>.
L’Assessore De Vita ha inoltre precisato che.
Presenti anche il dirigente del settore dr.ssa Adriana Teti e il vice Presidente del consiglio Comunale Dr.ssa Rosa Santaguida che ha inteso sottolineare. Dettagli sul sito www. Magnagraeciateatrofestival.it