Al via la mostra “Valori di continuità”
redazione | Il 03, Dic 2012
Da domenica 16 dicembre fino al 15 gennaio alla Galleria d’arte “Mentana” di Firenze. Esporrà le sue opere anche l’artista di Polistena Luciano Tigani
# Luciano Tigani, pittore di Polistena, al Carrousel du Louvre di Parigi
Al via la mostra “Valori di continuità”
Da domenica 16 dicembre fino al 15 gennaio alla Galleria d’arte “Mentana” di Firenze. Esporrà le sue opere anche l’artista di Polistena Luciano Tigani
Da domenica 16 dicembre fino al 15 gennaio 2013, la Galleria d’Arte Mentana di Firenze si apre ad un evento espositivo che va ben oltre la tradizionale mostra di Natale, per offrire al pubblico di appassionati e collezionisti un ricco e variato percorso tra i linguaggi più innovativi dell’arte contemporanea e le opere dei grandi maestri. Già dal 9 di dicembre sarà aperta ai visitatori la mostra “Valori di Continuità”, la cui inaugurazione ufficiale si terrà sabato 15 alle ore 18. Per questa occasione sarà pubblicato il Calendario da tavolo “Arte 2013” e ad ogni artista che parteciperà alla mostra sarà dedicato un mese dell’anno con la relativa riproduzione di un opera a colori.
“Valori di continuità” è una rassegna d’arte contemporanea giunta ormai all’undicesima edizione è diventata un appuntamento fisso nel panorama artistico fiorentino. Si tratta di un evento che affianca le opere del gruppo di artisti italiani e stranieri della Galleria Mentana a quelle di grandi maestri ormai storicizzati, come Nespolo, Benvenuti, Talani e Magazzini. Una rassegna che offre al pubblico la possibilità di fare un viaggio nell’arte contemporanea attraverso le opere di artisti già affermati e giovani promesse, senza mai dimenticare il contesto internazionale opportunamente rappresentato dalla presenza di importanti e quotati artisti stranieri. Qualità, internazionalità e dialogo tra le culture sono i tre concetti che caratterizzano da sempre la politica artistica della Galleria Mentana e che ritornano ancora una volta in questo tradizionale evento natalizio. Un appuntamento immancabile per artisti, appassionati d’arte e collezionisti.
L’organizzatrice dell’evento sarà la direttrice artistica Giovanna Laura Adreani e il suo staff di collaboratori qualificati (critici, giornalisti etc), che si occuperanno della selezione di artisti contemporanei provenienti da paesi e culture diverse.
Artisti presenti: S.Benvenuti – F.Coli – Luigi De Giovanni – P. Dorazio – A. Gheri – E. Tadini – V. Tessaro – G. Talani – C. Polvani – B. Vivarelli – A. Tournikioti – M. Renzi – F. Lastraioli – P.Voltolini – R. Bellante – L. Tigani.
L’artista di Polistena Luciano Tigani dopo il successo nella mostra “Art shopping” al museo del “Carrouselle du Louvre” di Parigi, torna quindi ad esporre alcune sue opere nella galleria d’arte “Mentana” di Firenze.