Al via la prima edizione di “One step Retrò” Domani, a Catanzaro, l’inaugurazione della kermesse dedicata al Vintage. Il programma delle prime tre giornate
CATANZARO. Tutto pronto per la prima edizione di “One step Retrò”, la kermesse dedicata allo stile Vintage che si terrà in Galleria Mancuso dal 17 al 19 e dal 14 al 26 aprile. Domani, venerdì 17 aprile alle ore 17.00 sarà inaugurata la manifestazione con la mostra “Balck & White” di Angelo Nifosì; uno spazio sarà dedicato al modellismo con la collezione di auto d’epoca e di vinili di Umberto Timpano. Si terrà, inoltre, l’esposizione di abiti e accessori a cura di “Vintage Style”. Alle ore 18.30 sarà la volta di “Talking Jazz – speciale Billie Holiday” a cura dell’associazione culturale Venti d’Autore: celebreremo il centenario della nascita della più grande vocalist che il jazz abbia mai conosciuto con un percorso fatto di storie, aneddoti e naturalmente tanta buona musica. La giornata inaugurale si concluderà con l’esibizione dei “Black coffee Quartet”.
Sabato 18, a partire dalle 17.00, si terrà la mostra di foto storiche di Catanzaro dell’archivio di Riccardo Amelio e l’esposizione della collezione di magliette storiche dell’U.S. Catanzaro 1929 di Luca Jiritano. Alle ore 19.30 Vinyl session Ska, Roots & Funky a cura di Docta P & NdujaBitz.
Domenica 19 a partire dalle 15.00, One step…Vintage Market con un’accurata selezione dei migliori collezionisti ed espositori vintage del panorama locale.