Al via la seconda edizione della CorriCatona Giovedì 14 la conferenza stampa di presentazione del trofeo “Amici di Domenico e Chiara”
La sala Giuditta Levato di palazzo Campanella ospiterà, giovedì 14 luglio alle ore 10.30, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della CorriCatona – Trofeo “Amici di Domenico e Chiara”, patrocinata dal Consiglio regionale della Calabria e dedicata alla memoria di Domenico Tortorici e Chiara Matalone, i fidanzati calabresi uccisi a Brescia nel marzo del 2012. La manifestazione si pregia del contributo del comitato calabrese della Fidal, dell’asd “Atletica Minniti”, dell’associazione “Nuova Solidarietà” e dell’Avis comunale di Reggio Calabria.
La CorriCatona avrà luogo sul lungomare di Catona, località cara ai due giovani, sabato 16 luglio p.v. e l’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’associazione “Amici di Domenico e Chiara”, promotrice di iniziative annuali in ricordo dei ragazzi.
I dettagli della manifestazione saranno illustrati in occasione della conferenza stampa che si aprirà con i saluti del segretario – questore del Consiglio Regionale della Calabria Giuseppe Neri.
Sono stati invitati a porgere il loro saluto anche il presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, l’assessore provinciale alla Cultura e alla Legalità Eduardo Lamberti Castronuovo, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il consigliere comunale Vincenzo Marra.
Interverranno, dopo i saluti istituzionali, Ignazio Vita, presidente del comitato calabrese della Fidal (Federazione italiana Atletica leggera), Pino Pignata, presidente dell’asd “Atletica Minniti”, Fortunato Scopelliti, presidente dell’associazione “Nuova Solidarietà, Antonio Romeo, presidente dell’Avis comunale di Reggio Calabria.
Concluderà Nuccio Tortorici, padre di Domenico e presidente dell’associazione “Amici di Domenico e Chiara”.